Bethesda è al lavoro su un nuovo gioco next-gen non ancora annunciato?

Bethesda potrebbe essere al lavoro su un futuro titolo next-gen non ancora annunciato?! Possibile, in quanto...

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Come riportato dal profilo Twitter Xbox News (non collegato ufficialmente a Microsoft), Bethesda avrebbe pubblicato nuove offerte di lavoro, dedicate a più posizioni lavorative, per rafforzare le sedi di Austin e Montreal al lavoro (com’è plausibile dedurre) su giochi next-gen che devono ancora essere annunciati. Tra le posizioni ricercate dalla software house figurano designer, artisti digitali e programmatori. Nell’annuncio però non viene menzionato alcun gioco noto, come ad esempio l’attesissimo The Elder Scrolls 6, ed ecco quindi spiegato il rumor: è possibile che Bethesda sia al lavoro su un titolo next-gen che deve ancora essere annunciato? Sì, la cosa è molto probabile.

Al Tweet di Xbox News gli utenti rispondono, divertendosi e provando a immaginare il prossimo gioco in oggetto. L’utente Skullz ha pubblicato due proprietà intellettuali registrate da Bethesda relativi ai giochi Spyteam e Giant Monster News. Fino a quando la compagnia non deciderà di esprimersi ufficialmente sulla vicenda potremmo anche decidere di credere in un nuovo Fallout, mentre alcuni videogiocatori sognano Evil Within 3 o nuovi capitoli dedicati a Hexen o Heretic.

Al tramonto di settembre, come certo ricorderete, Microsoft ha acquisito ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softwwork. Lo studio è attualmente composto da oltre 2.300 persone e gli studi sono al lavoro su progetti del calibro di The Elder ScrollsFalloutWolfensteinDOOMDishonoredPreyQuakeStarfield e tanti altri. Come abbiamo raccontato qui, Bethesda è stata tra le prime software house a credere nell’Xbox Games Pass. I prossimi giochi sviluppati da Bethesda, per via dell’acquisizione appena menzionata, potrebbero vedere la luce in qualità di esclusive su PC Windows e sulle console Microsoft Xbox One X e Xbox Series X/S. Prima di lasciarvi al tweet che ha acceso la discussione, sapevate che Ragnarok Game ha accusato Bethesda e ZeniMax di aver sabotato Rune II?

E voi, vi siete fatti un’idea, o avete iniziato a sognare, sul prossimo gioco Bethesda che sarà annunciato? Noi, volendo restare con i piedi per terra, saremmo già felici di vedere qualche screenshot di The Elder Scrolls 6, lo confessiamo…

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!