VideogiochiNews

Bethesda ci parla della cancellazione di DOOM 4

Bethesda, nel corso di un’intervista rilasciata all’ Xbox Official Magazine, è tornata a parlare di DOOM 4 e della sua cancellazione, in favore alla futura pubblicazione del recente e riuscitissimo DOOM. Pete Hines ha infatti parlato chiaramente dei numerosi fattori che hanno portato a questa difficile soluzione, spiegando nel dettaglio i precisi motivi: “Con DOOM, c’è stato un momento critico che abbiamo raggiunto quando abbiamo dato uno sguardo al gioco e ci siamo detti ‘non sta raggiungendo i risultati che dovrebbe raggiungere’. E non eravamo solo noi di Bethesda, quelli di id Software vennero da noi dicendo ‘non è che non sia un bel gioco o che non sia ok, solo che non è DOOM. Sta prendendo un’altra direzione rispetto a ciò che pensiamo debba caratterizzare DOOM.’ “

Doom 4Non è una cosa che ci ha reso felici. Essenzialmente, abbiamo cancellato un gioco, qualcosa a cui delle persone avevano lavorato e su cui avevamo speso tanti soldi solo per arrivare al punto in cui lo abbiamo cancellato per poi ricominciare dall’inizio.”  Parole molto schiette quelle di Pete Hines, che lasciano intendere benissimo come la scelta di cancellare DOOM 4 in favore di DOOM sia stata una delle piĂą difficili di tutta la storia Bethesda. Fortunatamente la soluzione si è rivelata poi ottima, vista la qualitĂ  incredibile e i voti altisonanti dell’ultimo e recente DOOM.

Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche