Sta mattina ci siamo svegliati con la preda di giocare a The Division: purtroppo i server hanno deciso di andare offline e siamo rimasti un po tutti, ammettiamolo con il pad in mano. La corsa sui social è stata frenetica e non sono state poche le domande ma una su tutte, recitava “perché non riesco a loggare?”; la risposta è giunta a noi dall’altra parte del mondo: dall’Australia!
Ubisoft, mediante il mezzo di comunicazione più usato sul web quando una azienda intende arrivare al grande pubblico, Twitter appunto, ci fa sapere che i server compatibili con Microsoft Xbox One sono andati offline per “par condicio”. I server su cui gira il titolo per PC e Sony PlayStation 4 non erano pronti all’uso e di conseguenza si è scelto di spegnere tutto e far ripartire alle 13, ora italiana, tutte le piattaforme.
Non è certo la prima volta che succede: molti di voi ricorderanno che una situazione analoga si verificò nella closed beta, dove assistemmo allo spegnimento dei server all’ingresso di PC e Sony PlayStation 4 nei giorni di beta testing.
#TheDivisionBeta will be under maintenance from 8pm to 11pm AEDT. The game servers will reopen at 11PM AEDT on ALL platforms
— Ubisoft ANZ (@UbisoftANZ) January 29, 2016
Cosi come si legge nel “comunicato” australiano, non dobbiamo temere: alle 13 sarà possibile tornare online e far esplodere il mondo!