NewsGeek ZoneManga

Berserk: Deluxe Edition, ecco l’edizione definitiva del capolavoro di Kentaro Miura

A novembre 2022 uscirà il primo di dodici volumi deluxe del capolavoro Berserk, opera dell’autore Kentaro Miura distribuita da Panini Comics. Il nuovo formato sarà più grande e cartonato, arricchito dalle lussuose copertine in simil-pelle, dalla lettura orientale con onomatopee lasciate come disegnate in originale dall’autore, ed una cover gallery a colori.

L’opera racconta il viaggio di Gatsu, un guerriero maledetto che per il bene della donna che ama combatterà fino alla morte per ottenere vendetta. Il protagonista affronterà un percorso di crescita personale, combattendo contro mostri deformi in battaglie sanguinose, disegnata con un tratto dettagliato che ha fatto innamorare i fan in tutto il mondo. 

Kentaro Miura, nato nella prefettura di Chiba, ha vinto il premio Osamu Tezuka per l’eccellenza culturale. La storia, pubblicata inizialmente nel 1988 come storia completa sulla rivista Gekkan ComiComi, viene serializzata l’anno seguente. L’opera ha avuto così tanto successo, da portare all’inaugurazione della “Grande Mostra Berserk” a settembre 2021, un evento su larga scala che ha toccato diverse località in tutto il Giappone.

La serie ha ricevuto diverse trasposizioni mediatiche, tra cui la serie animata Berserk del 1997, alla quale sono seguiti tre film animati tra il 2012 e il 2013. Un’altra serie TV anime è stata prodotta tra il 2016 e il 2017 e la serie animata Berserk – l’Età dell’Oro Memorial Edition nel 2022. L’autore, venuto a mancare nel maggio 2021, ha prodotto e sceneggiato, oltre a Berserk, opere quali Gigantomachia Duranki. Ha inoltre disegnato Il re lupo, La leggenda del re lupo e Japan.

Il primo volume in uscita conterrà i primi tre volumi originali, e sarà disponibile in libreria, in fumetteria e sul sito ufficiale panini.it. L’opera torna in una versione rimodernata, adatta a chi vuole iniziare a leggere il manga per la prima volta, ma anche ai fan di sempre che potranno rivivere la storia che li ha affascinati la prima volta.

Francesco Freni
Appassionato di videogiochi sin dall’infanzia, ha iniziato a muovere i primi passi con il leggendario Commodore Amiga 500 e la rinomata Intelvision, che gli hanno regalato preziosi ricordi custoditi con grande nostalgia. Monkey Island, con il suo umorismo unico e coinvolgente, resterà sempre il suo gioco preferito. Crescendo, prima con la Playstation e poi con il PC, ha potuto provare e apprezzare molte categorie di videogiochi diverse tra loro: dai First Person Shooter ai Giochi di Ruolo, dai giochi di strategia ai picchiaduro, dai Multiplayer Online Battle Arena a giochi molto più casual e randomici. Variety gamer fino al midollo, ama scoprire i pregi e il potenziale di ogni categoria videoludica, alternando tra i generi più disparati.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche