fbpx
NewsVideogiochi

BELOW ha finalmente la sua pagina ufficiale di Steam

belowjpg-0a653c_1280w

Sono passati esattamente cinque lunghi anni da quando BELOW, l’interessante roguelike di Capybara Games, venne presentato all’E3 2013 sul palco Microsoft. Il gioco voleva proporsi con una forte componente esplorativa in ambientazioni generate proceduralmente, tra passaggi segreti e insidie di ogni sorta, puntando su combattimenti brutali ma giusti, con la scontata presenza di ciò che rende un roguelike…un roguelike: la permadeath.
Purtroppo sembra che il titolo abbia avuto dei problemi lungo la strada, mostrandosi in un trailer più di due anni fa, nel Marzo 2016, per poi esser rimandato a data da destinarsi dopo soli pochi mesi.

BELOW

Da allora più nulla, almeno fino a qualche mese fa quando BELOW tornò a mostrarsi in un esclusivo video gameplay assicurando un’uscita per il 2018.
Capybara Games sembra stia cercando di mantenere la parola, e BELOW ha finalmente la sua pagina su Steam, sintomo che potrebbe finalmente esser prossimo a una pubblicazione nell’immediato o quantomeno, come promesso, entro la fine del prossimo Dicembre.
Considerando che nel lontano E3 2013 fu presentato pressoché insieme all’Xbox One, è possibile supporre – o almeno speriamo – che BELOW si avvarrà anche quest’anno del palco del colosso di Redmond, mostrando ciò che gli sviluppatori sono riusciti a creare o a rifinire in questo lungo lasso di tempo.

LEGGI ANCHE  Indika - Recensione, una suora e il suo demone interiore

combat

Appuntamento dunque per Domenica 10 Giugno alle 22.00, quando Phil Spencer ci accompagnerà per tutti i 100 minuti della conferenza Microsoft.

Stefano Bombara
Appassionato di videogiochi, film, serie tv, anime, manga, comics, libri, statue e probabilmente anche di meccanica quantistica per quanto non ne sappia nulla, ha tutto il tempo del mondo che spreca nel capire quante ore impiegare su cosa. Ciò che gli preme chiarire sin da subito è quanto sia originale Transistor, per poi coniare nuovi elogi con cui coccolare Kamiya. Si addormenta pensando a Black & White e al lancio del paesano.

    Comments are closed.

    0 %