Behaviour Interactive chiude lo studio di Santiago licenziando trenta persone

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Non si può certo dire che sia un grande periodo per l’industria videoludica: infatti negli ultimi giorni sono sempre più le notizie di studi di sviluppo famosi che vengono chiusi. Tra questi c’è anche Behaviour Interactive, software house sviluppatrice di titoli come Dead by Daylight e Fallout Shelter.

Come riportano i nostri colleghi di Gamasutra, l’azienda avrebbe chiuso una delle proprie succursali situata a Santiago, in Cile. La notizia è stata confermata dalla compagnia che ha inoltre aggiunto che, nel processo di chiusura, sono stati licenziati 30 dipendenti. I restanti membri dello staff sono stati invece riassegnati alla sede centrale di Behaviour Interactive, situata a Montreal in Canada.

Qui di seguito vi riportiamo le dichiarazioni della software house:

La visione di Behaviour per i progetti attuali e le future ambizioni, richiede delle importanti innovazioni tecnologiche e creative. Le nostre ricerche mostrano che l’ecosistema di Montreal è effervescente, pieno di talento e programmi di allenamento e, in quanto tale, ci permetterà di raggiungere più facilmente i nostri obiettivi a lungo termine. Per questo, dopo un’attenda analisi, abbiamo deciso di chiudere il nostro studio a Santiago.

Non ci rimane che sperare che le persone colpite da questi tagli trovino al più presto una nuova occupazione.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.