Battlefield non uscirà per forza con cadenza annuale, parola di EA

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

EA teneva a sottolineare che, nonostante l’ingresso di Visceral in società, il franchise Battlefield non uscirà per forza con cadenza annuale. A specificarlo è stato l’executive vice president Patrick Söderlund in una dichiarazione rilasciata a Polygon. Ecco le sue parole : “Vogliamo far lavorare i team di sviluppo sui titoli a cui loro stessi vogliono lavorare, per quanto possibile. L’EA che sto cercando di aiutare a costruire non è l’EA che ha bisogno di rendere annuale ogni cosa. Non significa necessariamente che abbiamo bisogno di rendere Battlefield un franchise con uscita annuale e che così si dovrà fare per sempre. Karl-Magnus Troedsson, che è a capo di DICE, e Steve Papoutsis, a capo di Visceral, mi hanno incontrato a Barcellona quasi tre anni fa parlandomi di questo concept a la guardie e ladri per Battlefield”.

battlefield-4-portadacop

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.