Battlefield 6 uscirà anche su PS4 e Xbox One? Un insider non è sicuro

I leak su Battlefield 6 sembrano non volersi fermare. Stando alle parole di Henderson, lo shooter di EA difficilmente uscirà anche su PS4 e Xbox One.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Secondo quanto emerso da un meeting finanziario tenutosi lo scorso novembre 2020, Andrew Wilson (CEO di Electronic Arts) aveva dichiarato che Battlefield 6 sarebbe arrivato sulle nostre console da gioco in tempo per le festività natalizie del 2021. In seguito a queste dichiarazioni, le indiscrezioni sul nuovo shooter in prima persona di EA non sono di certo mancate, anche se molte di queste hanno lasciato l’amore in bocca ai fan del franchise.

Nelle scorse ore Tom Henderson, uno dei leaker più importanti e attendibili di Battlefield 6 (che negli ultimi mesi ha divulgato una grandissima quantità di indiscrezioni sul nuovo capitolo della serie, tra cui la location della trama principale), ha rivelato nelle scorse ore che il nuovo sparatutto di EA potrebbe non vedere mai la luce su PlayStation 4 e Xbox One.

Come si evince dal tweet, che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, l’insider non ha ancora sentito parlare di una versione del gioco pensata per le console di vecchia generazione di Sony e Microsoft (anche se nei mesi scorsi aveva affermato il contrario), dunque presume che difficilmente sarà disponibile su PS4 e Xbox One. Ma non è tutto, Henderson rincara la dose, ribadendo che il nuovo shooter di EA sarà disponibile già al day one sull’Xbox Game Pass (anche se esclusivo per i giocatori PC e Xbox Series X/S).

Per chi non lo sapesse, nel mese di febbraio l’account Twitter di Henderson è stato sospeso dopo aver rivelato alcune indiscrezioni sul prossimo Battlefield 6, alcuni dei quali sono stati confermati successivamente dallo stesso Jeff Grubb. Tale sospensione momentanea ha spinto l’insider a creare un nuovo account e rimuovere la maggior parte dei contenuti sullo sparatutto dal proprio canale YouTube.

In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi ricordiamo di prendere queste notizie con le dovute precauzioni, visto che al momento si tratta di semplici leak ed EA non si è espressa sulla vicenda e non ha ancora annunciato il nuovo capitolo della celebre saga videoludica. Battlefield 6 dovrebbe vedere la luce quest’anno su console e PC, anche se al momento il team di sviluppo non ha comunicato alcuna data ufficiale di uscita.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.