L’insider e leaker Tom Henderson ha rilasciato recentemente alcune nuove informazioni riguardanti il prossimo Battlefield 6, titolo molto atteso e in arrivo il prossimo autunno. Henderson si è espresso in merito ad alcuni rumor, che riguarderebbero soprattutto il prossimo trailer di Battlefield 6. Questo sarebbe incentrato su di un gigantesco tornado che devasterà un’isola deserta, che verrà colpita da un bombardamento o comunque da un attacco missilistico.
I disastri naturali saranno quindi presenti in Battlefield 6, elemento che il leaker aveva già preannunciato qualche mese fa. Il nuovo Battlefield presenterà poi, secondo i rumor, mappe con oltre 128 giocatori, probabilmente arene per scontri 64v64. Saranno inoltre presenti “fino a sei o otto velivoli contemporaneamente in volo sulla mappa.” Ovviamente niente di quanto riportato è stato confermato, ma Henderson, come sempre, sembra essere molto informato su ciò che accade attorno a Call of Duty e Battlefield.
Inoltre, nel corso dell’ Xbox Era Podcast n.51, Shepshal Ed ha dichiarato quanto segue: “Le mie fonti confermano che c’è un certo FPS Tripla A multipiattaforma che molto probabilmente arriverà direttamente su Game Pass questo autunno“. Gli altri partecipanti hanno ipotizzato che potrebbe trattarsi del nuovo Call of Duty o di Battlefield 6, affermando che effettivamente EA potrebbe puntare a vendere cosmetici e Battle Pass ai 20 milioni di giocatori abbonati al servizio, recuperando così i costi di sviluppo.
Il nuovo Battlefield potrebbe non chiamarsi Battlefield 6, ma in ogni caso sembra che sarà lanciato nel periodo autunnale, così che Electronic Arts possa avere uno sparatutto disponibile nei negozi per il Natale, continuando a fare concorrenza al rivale Call of Duty. Vi ricordiamo che, trattandosi solo di rumor, è bene prendere queste informazioni con le dovute accortezze. Al momento, infatti, non sappiamo ancora se il trailer conterrà queste informazioni, e se effettivamente il prossimo Battlefield 6 arriverà su Xbox Game Pass già dal day one.