Battlefield 6: per un insider avrà elementi free-to-play e pass battaglia

Confermato l'annuncio del nuovo Battlefield 6 entro la prossima primavera, un insider avrebbe svelato altre feature del prossimo shooter di DICE.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Come ben saprete, negli scorsi giorni il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha anticipato che un nuovo capitolo di Battlefield, celebre saga videoludica sviluppata da Digital Illusions Creative verrà mostrato al pubblico nel corso della prossima primavera. Sebbene al momento le informazioni ufficiali sul nuovo shooter in prima persona della software house svedese siano piuttosto risicate, dei nuovi rumor suggerirebbero che Battlefield 6 non solo introdurrà un pass battaglia, ma anche alcuni elementi free-to-play.

Le indiscrezioni sarebbero state diffuse nelle ultime ore dal noto leaker Tom Henderson, il quale avrebbe svelato nel suo ultimo video (che potete comodamente recuperare in calce all’articolo), che le stagioni in questione dovrebbero durare dalle 8 alle 10 settimane, notizia che confermerebbe l’intenzione da parte del team di sviluppo di tenere testa all’enorme successo riscosso dai battle royale in quest’ultimo periodo, vedi Fortnite, Apex Legends o lo stesso Call of Duty Warzone. Ma non sarebbe tutto, visto che l’attesissimo Battlefield 6 di DICE dovrebbe contenere al suo interno anche una funzionalità interamente free-to-play, sperando che quest’ultima ottenga maggior fortuna rispetto alla modalità Firestorm, il battle royale di Battlefield 5.

In attesa di scoprire maggiori dettagli sul titolo in lavorazione presso gli studi del team di sviluppo svedese, vi segnaliamo che nelle scorse settimane Henderson aveva suggerito la possibilità non solo che Battlefield 6 sarebbe stato un gioco cross-gen, dunque disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One, ma che lo shooter in prima persona avrebbe sancito un reboot completo della serie e caratterizzato da edifici completamente distruttibili e una modalità multiplayer online fino ad un massimo di 128 giocatori (features possibile solo per le console di nuova generazione).

Vi ricordiamo di prendere queste notizie con le dovute precauzioni, visto che si tratta di semplici rumor ed EA, insieme a Digital Illusions Creative, non si sono espressi in alcun modo sull’argomento. Battlefield 6 dovrebbe vedere la luce quest’anno su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, anche se al momento il team di sviluppo non ha comunicato alcuna data ufficiale di uscita.

https://youtu.be/EfTOAMpbXlw

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.