VideogiochiNews

Battlefield 2042: la prima stagione è ancora lontana?

Battlefield 2042 è stato lanciato ufficialmente al pubblico il 19 novembre 2021 e a parere di molti player, non nelle migliori condizioni. Infatti, il prodotto di DICE ha faticato parecchio a causa di numerosi problemi con il bilanciamento delle armi e l’ottimizzazione PC, e alcuni difetti di registrazione dei colpi. Nelle ultime ore però, è emerso un periodo orientativo per il lancio della prima stagione di Battlefield 2042, vale a dire marzo 2022.

Il dataminer temporyal ha infatti scritto, in un tweet che vi lasciamo in calce a questo articolo, i contenuti che potrebbero essere inclusi in questa nuova stagione, con annesse anche informazioni per la nuova mappa che si dovrebbe chiamare Exposure. Potrebbe essere ambientata in territorio canadese, con le due fazioni che si contenderebbero una misteriosa“arma segreta”.

L’annuncio di queste informazioni non confermate su dei content previsti per marzo, potrebbe però spaccare nuovamente la community, visto che dal lancio di 2042 a oggi sono stati aggiunti oggettivamente pochi elementi in gioco, e dover aspettare almeno altri 3 mesi potrebbe causare non pochi fastidi. Dall’altra parte altri giocatori potrebbero far notare come il miglioramento delle condizioni del titolo abbia la priorità, rispetto alla quantità.

Su PC infatti, sono ancora presenti alcuni seri problemi d’ottimizzazione anche con componenti tecniche decisamente oltre quelle consigliate da parte degli sviluppatori sugli store. Questo fattore potrebbe essere causato, fra le altre cose, anche dalla mole non indifferente di ben 128 giocatori contemporaneamente sullo stesso campo di battaglia.

https://twitter.com/temporyal/status/1473639466761920514?s=20

Prima immagine della mappa inedita di #Battlefield2042 “Exposure”:

  • Ambientata in Canada (British Columbia)
  • Landslide ha scoperto una struttura di ricerca segreta
  • I russi sospettano un’arma militare all’interno
  • L’immagine sembra essere parte della stagione 1.

Fortunatamente, i dev hanno già risolto parzialmente il problema aggiungendo le modalità sfondamento e conquista con gli ormai classici 64 giocatori complessivi invece che 128, in modo da avere un’azione meno caotica a schermo e di conseguenza meno informazioni da far calcolare per le nostre macchine da gioco. Tuttavia, resta il fatto che dei miglioramenti su questo punto siano ancora necessari.

Oltre a questo, abbiamo già accennato alla penuria di armi nel gioco base che non ha di certo molto aiutato i player sul campo della varietà, anche e soprattutto a causa di un bilanciamento in game non sempre perfetto. Insomma, comprendiamo anche il parere dei giocatori che vorrebbero risolte le problematiche maggiori prima di concentrarsi su altri contenuti nuovi, ma allo stesso tempo capiamo chi sia già stufo dei contenuti di 2042, escludendo ovviamente il potenziale enorme di Portals.

Tornando al tweet, vi ricordiamo come sempre che queste informazioni sono frutto di datamining e di conseguenza non esiste certezza che tali contenuti arrivino effettivamente per tale data e in tale forma. Di conseguenza vi consigliamo di prendere la notizia con le pinze fino a conferma ufficiale, sperando ovviamente il meglio per questo titolo dalla partenza in salita, ma dalla grande spettacolarità.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche