Battlefield 2042: annunciata la data d’uscita della Stagione 1

Nuova mappa, specialisti ed armi sono le novità introdotte da DICE ed EA con la Stagione 1 di Battlefield 2042: Zero Hour in uscita il 9 giugno.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 2 minuti

Battlefield 2042 Stagione 1: Zero Hour verrà rilasciato ufficialmente il 9 giugno, così viene comunicato dalla DICE ed Electronic Arts. La data di uscita per la prossima stagione è arrivata insieme alla premiere di un trailer del gioco che mostra ciò che i giocatori devono aspettarsi entro il fine settimana, come una nuova mappa, un nuovo specialista ed altro ancora.

La Stagione 1 di Battlefield 2042 include la nuova mappa montuosa Exposure, ambientata tra le montagne rocciose canadesi. La mappa include un sacco di terreno, nonché grotte e creste, che rendono intensi i combattimenti via terra ed aria.

Arriva anche una nuova specialista, Ewelina Lis, esperta nel distruggere veicoli con il suo lanciarazzi a missili guidati.

battlefield-2042-stagione-1

La Stagione 1 conterrà anche una serie di nuove armi e veicoli. In particolare stanno arrivando due nuovi elicotteri stealth, le cannoniere RAH-68, Huron e YG-99 Hannibal. Anche la balestra Ghostmaker R10 si unisce al combattimento ed è particolarmente efficace nell’eliminazione di nemici a corto e medio raggio.

All-Out Warfare riceverà anche il fucile da cecchino BSV-M e un nuovo lanciagranate fumogene che consentirà ai giocatori di alzare una grandissima nube di fumo capace di coprire i movimenti. Tutto ciò è gratuitamente disponibile nel pass battaglia della Stagione 1: Zero Hour.

Sebbene Battlefield 2042 Stagione 1 uscirà entro il fine settimana, gli sviluppatori gettano l’occhio al futuro. La mappa di Kaleidoscope rivelerà un mega aggiornamento ad agosto con numerose coperture e aggiornamento per gli specialisti, che otterranno nuove immagini ed animazioni migliorate nei prossimi due mesi. Il bilanciamento delle armi e gli aggiornamenti per le prestazioni, invece, sono costantemente elaborati.

Ulteriori notizie, invece, sembrano sconsolare i giocatori attivi di Battlefield 2042, in quanto è stato registrato un picco in negativo degli online, a questo link maggiori informazioni.

Secondo altri rumor, il videogioco di DICE e EA starebbe per diventare un free-to-play aperto a tutti, a questo link ulteriori informazioni.

Condividi l'articolo