Il direttore creativo di Gearbox, Randy Varnell, dichiara che le vendite di Battleborn sono “in linea con quelle del primo capitolo della saga di Borderlands“, e per questo la casa è ottimista nei confronti del suo piccolo gioiellino riguardo alle vendite e al successo del lancio.
Varnell dichiara inoltre su Twitch che la casa sta comparando il lancio di Battleborn e quello di Borderlands poiché entrambi sembrano avere la stessa situazione di lancio al livello di mercato, illustrando ciò con la seguente dichiarazione:
“Bordelands è stato un gioco di estremo successo per noi, e persino Borderlands 1 ha venduto ad oggi circa 7-8 milioni di unità” afferma il creative director. “In termini di vendite Battleborn punta a posizionarsi sopra a Borderlands, e crediamo che è un tipo di gioco che permetterà tutto ciò. È stato un lancio solido e decente quello di Battleborn. Stiamo vedendo in tutte e tre le piattaforme un incremento costante di utenti e speriamo che grazie alle nostre parole riusciremo a raggiungere nuovi traguardi”
Dopo una beta che ha riscontrato più di 2 milioni di giocatori attivi per provare il gioco, Gearbox si aspettava sicuramente un lancio altrettanto forte e che avrebbe avuto un gran seguito e per questo vi ha creduto fortemente.