Battle.net va in pensione: lo storico client viene sostituito da Blizzard

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante Battle.net abbia segnato un grande periodo per tutti gli utenti PC con scontri su Diablo, con i clan su StarCraft, per lo storico client è arrivato il fatidico momento. Ovviamente la sua fine era inevitabile, ma i suoi utenti più accaniti hanno comunque nostalgia del vecchio compagno che li ha accompagnati per anni. Infatti dopo l’annuncio di Blizzard a suo tempo, il client ha iniziato la sua conversione in quello che sarà il suo sostituto, chiamato appunto come la casa di Irvine, semplicemente Blizzard. I cambi d’icona e del logo all’interno del client avvengono con un piccolo e rapido aggiornamento.
Qui di seguito potete trovare il client prima dell’update:

Battle Blizzard

Qui invece trovate la sua nuova versione, ed in alto a sinistra potete notare il nuovo logo:

Battle Blizzard

Ma non abbiate paura: il servizio funzionerà alla stessa maniera di prima, si tratta solamente di un cambio di nome che la Blizzard ha voluto apportare per non scaturire confusione tra i giocatori (sempre più grande visto il successo spropositato di Overwatch).
Infatti secondo Polygon, molti avevano problemi nel gestire i due marchi nello stesso momento, mentre con questa piccola sostituzione tutto dovrebbe essere sistemato.
Non ci resta quindi che dare l’addio a Battle.net.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.