Nella giornata di oggi Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment sono lieti di annunciare che Batman: Arkham VR è finalmente disponibile tra le prime esperienze disponibili in realtà virtuale, per farvi vestire nei panni del cavaliere oscuro ed esplorare Gotham City e Villa Wayne come non lo avete mai fatto. Creatori della celebre trilogia di Batman: Arkham, i ragazzi di Rocksteady Studios hanno realizzato Batman: Arkham VR in esclusiva per PlayStation VR al prezzo di €19.99. Per l’occasione, dopo l’annuncio e il primo premio dei Game Critics Awards all’E3 2016 per il miglior gioco VR, Sefton Hill, Direttore Creativo di Rocksteady Studios, ha dichiarato:
Proprio quando pensavamo a quanto fatto con Arkham, la realtà virtuale ci ha risucchiato. Era un punto di svolta per la squadra perché abbiamo potuto inserire il giocatore all’interno di questo universo per la prima volta e farlo diventare Batman. È stato sorprendente osservare le reazioni dei giocatori quando si calano nella Batcaverna, quando indossano il cappuccio e quando affrontano un mistero emotivo. Batman: Arkham VR è davvero un’esperienza unica.
In Batman: Arkham VR ci immergeremo definitivamente nell’universo del Cavaliere Oscuro e vivere Gotham City attraverso gli occhi del più grande detective del mondo. Approfondendo il mistero di un completamente rinnovato Batman: Arkham, coloro che entrano in questa realtà virtuale devono pensare come Batman e utilizzare i suoi gadget leggendari al fine di svelare un complotto che minaccia la vita dei suoi più stretti alleati. Ecco cosa ne pensa il Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment Davi Haddad:
Rocksteady ha abbracciato la realtà virtuale con Batman: Arkham VR e ha innovato il franchise in modo che i fan possono davvero immergersi in questo amato mondo di Batman: Arkham. Il gioco fa davvero calare i giocatori nel ruolo del miglior detective del mondo a differenza di qualsiasi altra forma di intrattenimento e si tratta di un’esperienza di realtà virtuale di alta qualità.
Un’esperienza allora tutta da vivere! Fateci sapere cosa ne pensate e diteci in quanti non vedete l’ora di ritrovarvi in quel di Gotham!