Batman Arkham Legacy uscirà sia sulla presente che futura generazione di console?

Il futuro titolo dell'Uomo Pipistrello sembra sempre più vicino. Tra speculazioni sulla finestra di lancio e titoli provvisori ecco quello che sappiamo al momento.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Che un nuovo videogioco dell’Uomo Pipistrello esista è ormai risaputo, ma né la piattaforma di destinazione né tanto meno il titolo sono stati ancora svelati. Nelle scorse ore però si sono diffuse voci sul possibile titolo che risulterebbe così chiamarsi Batman Arkham Legacy, apparentemente in fase di sviluppo presso gli studi di WB Games Montreal, autori già di Batman Arkham Origins e Origins Blackgate.

A divulgare queste voci è stato l’insider Sabi (resosi famoso negli ultimi mesi per aver anticipato quasi tutti i nuovi giochi presenti all’E3 2019) che ha confermato il presunto titolo del gioco. Secondo il sito brasiliano OPS5 Batman Arkham Legacy sarà una produzione Next-Gen destinata alla futura PlayStation 5, a Xbox Scarlett e al PC. Non secondo tutti però queste dichiarazioni sembrano sicure; diversi insider hanno infatti dichiarato che il gioco sarà Cross-Gen praticamente tra tutte le console che tra un anno circa esisteranno, vale a dire PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Google Stadia, PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

Quel che è certo è che al momento mancano conferme da parte di Warner Bros. in merito al titolo. Sebbene il gioco sembra essere in sviluppo ormai da diversi anni probabilmente verrà presentato ai The Game Awards previsti a dicembre con un futuro lancio nel 2020 sulle piattaforme della corrente generazione per poi passare a quelle Next-Gen. Non ci resta che attendere Warner Bros. a far chiarezza sulla questione e scoprire quando e dove uscirà il nuovo atteso capitolo di Batman.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!