Banjo-Kazooie sarà presto gratis con Nintendo Switch Online

Oggi apprendiamo l'arrivo di Banjo-Kazooie, in arrivo gratis per gli abbonati Nintendo Switch Online, maggiori dettagli all'interno della news.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Ricorderete che, alla fine dello scorso anno, Nintendo ha annunciato che Banjo-Kazooie sarebbe stato uno dei giochi per Nintendo 64 in arrivo gratis sul servizio di abbonamento Nintendo Switch Online.

Bene, finalmente abbiamo una data precisa, visto e considerato che la stessa Nintendo ha annunciato che Banjo-Kazooie arriverà su Nintendo Switch per i membri di Nintendo Switch Online + Expansion Pack a partire dal 20 gennaio. Nintendo of America ha twittato la notizia sul suo account Twitter ufficiale.

Per chi non lo sapesse Banjo-Kazooie è un videogioco sviluppato da Rare uscito per la prima volta su Nintendo 64 nel 1998. Successivamente, esattamente nel 2008, i 4J Studios pubblicarono un rifacimento del gioco per Xbox Live Arcade. Lo stesso prodotto lo potete ritrovare anche all’interno della raccolta Rare Replay, raccolta uscita nel 2008 e disponibile su Xbox che celebra i trent’anni di attività di Rare.

Il gioco nasce dopo il successo ottenuto da Donkey Kong Country, ma la sua nascita è particolarmente curiosa. Rare doveva sviluppare un nuovo concept per un RPG che, almeno nei piani iniziali, doveva uscire su SNES. Tuttavia, la console in 16-bit non si rivelò all’altezza per il gioco ambizioso che avevano in mente gli sviluppatori, quindi l’intero progetto nel giro di poco tempo traslò su Nintendo 64. Lo sviluppo però non procedeva nel migliore dei modi, quindi venne interrotto ed il team utilizzo il materiale avanzato per creare Banjo-Kazooie.

Allo stato attuale le informazioni finiscono qui, per gli iscritti al Nintendo Switch Online avere tra le mani gratis Banjo-Kazooie è un ottimo modo per riscoprire un’autentica perla del passato, dato che si tratta di un gioco che in un modo o nell’altro è rimasto nel cuore di tantissimi appassionati. Vi ricordiamo, inoltre, che se vi servono ulteriori informazioni sul servizio in abbonamento della grande N noi vi rimandiamo alla nostra news dedicata, per arrivarci vi basterà cliccare qui.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.