Baldur’s Gate, Neverwinter Nights e altri RPG classici arriveranno su console nel corso del 2019

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 1 minuti

Skybound Games e Beamdog hanno annunciato una partnership editoriale che l vedrà portare alcuni grandi classici giochi di ruolo sulle console nel corso di quest’anno, tra cui Baldur’s Gate, Baldur’s Gate II, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Icewind Dale, Planescape: Torment e Neverwinter Nights. Skybound, infatti, proporrà delle Enhanced Edition per i titoli sopramenzionati, che saranno anche in mostra in vista del PAX East tra il 28 e il 31 marzo.

Le piattaforme di riferimento non sono state ufficializzate, ma è probabile che le Enhanced Edition dei titoli in questione arriveranno su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Nonostante si tratti di titoli usciti da decenni, in alcuni casi, nessuno di essi è approdato prima d’ora su console, per cui si tratta di una lieta novità per tutti gli appassionati.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.