Baldur’s Gate 3: rinviato l’Early Access, in arrivo la data di uscita

Rinviato ufficialmente l'accesso anticipato di Baldur's Gate 3 ma il team rassicura i fan, la nuova data d'uscita verrà rivelata molto presto.

Elisa Farina
News
Lettura da 2 minuti

Secondo quanto dichiarato da Larian Studios attraverso un post condiviso sull’account Twitter ufficiale dello studio, Baldur’s Gate 3 non riuscirà ad arrivare sotto forma di accesso anticipato nel mese di agosto. Anche in precedenza, nel corso della conferenza di Guerrilla Collective Indie Showcase, Larian Studios aveva anticipato che l’accesso anticipato dell’attesissimo titolo avrebbe potuto subire alcuni ritardi a causa delle disposizioni sanitarie previste per limitare il diffondersi dell’emergenza COVID-19, ed oggi sembra arrivare la conferma. Il team, infatti, aveva da subito espresso apertamente i problemi dovuti al passaggio al lavoro in modalità smartworking, che sembra averli rallentati al punto da non riuscire a portare a termine la versione Early Access dell’attesissimo titolo.

Allo stesso tempo, però, ci sono buone notizie per i fan di Baldur’s Gate 3, che avranno la possibilità di scoprire molto presto la nuova data di uscita. Attraverso una conferenza fissata per il prossimo 18 agosto 2020 alle ore 19, il team presenterà un gran numero di informazioni e dettagli interessanti sul titolo, compresa quella che molto probabilmente sarà la data di uscita ufficiale. Il reveal si terrà sul sito ufficiale del gioco e sarà accompagnato da Geoff Keighley, Swen Vincke e il team di Larian Studios.

Buone e cattive notizie. Baldur’s Gate 3 non arriverà ad agosto, ma è proprio dietro l’angolo. Annunceremo la data d’uscita, così come altre importanti novità sul Panel From Hell, insieme a @geoffkeighley (Geoff Keighley), @LarAtLarian (Swen Vincke) e il team di Larian. Restate sintonizzati per il prossimo 18 agosto.

Vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 si basa sulla quinta edizione di Dungeons & Dragons, ed è collocato subito dopo l’epilogo della campagna cartacea Baldur’s Gate: Discesa nell’Avernus, ad una distanza temporale di circa 100 anni dal secondo capitolo principale sviluppato da BioWare. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sul titolo e sulla sua nuova data d’uscita.

Condividi l'articolo