Baldur’s Gate 3: record di giocatori online, battuto Apex Legends

Baldur's Gate 3 continua a registrare cifre da capogiro dato che ha raggiunto un picco di utenti simultanei di 712.281 giocatori su Steam.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Dopo quasi tre anni di accesso anticipato (durante i quali ha il titolo in questione ha venduto 2,5 milioni di copie), Baldur’s Gate 3 ha finalmente fatto il suo debutto in forma completa su PC la scorsa settimana.

Sebbene fosse preventivabile che il gioco avrebbe avuto un grande successo sul fronte critico e commerciale data l’enorme attesa che ha generato in vista del suo rilascio, i dati che il titolo sta registrando in questi giorni stanno superando anche le più rosee aspettative.

Baldur’s Gate 3 ha infatti registrato un picco di utenti simultanei di 712.281 giocatori su Steam. Il giorno del lancio, l’opera era riuscita a raggiungere un picco di oltre 412.000 giocatori, ma il giorno successivo il picco ha raggiunto e superato il mezzo milione.

Questi dati collocano il gioco nella top 10 di tutti i tempi per quanto concerne il numero massimo di utenti simultanei su Steam. Attualmente al nono posto, Baldur’s Gate 3 ha superato Apex Legends e si trova dietro Hogwarts Legacy all’ottavo posto (che ha un picco assoluto di oltre 879.000 giocatori).

Poco dopo il suo rilascio, Baldur’s Gate 3 è inoltre diventato Steam Deck Verified, mentre Larian Studios ha confermato che in futuro non verranno inserite microtransazioni.

Per concludere vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è attualmente disponibile per PC. Il titolo verrà rilasciato su PlayStation 5 il 6 settembre 2023, mentre arriverà su Xbox Series X/S in un periodo non meglio precisato del 2024.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.