VideogiochiNews

Baldur’s Gate 3 avrà microtransazioni? La risposta del team di sviluppo

Baldur’s Gate 3 si appresta a essere uno dei giochi più di successo del 2023, in un anno già ricco di alcuni dei migliori titoli della generazione corrente.

Larian Studios, il team di sviluppo dietro Baldur’s Gate 3, a seguito del grande successo dell’opera a pochi giorni dal suo lancio, ha deciso di smentire alcune voci che stanno circolando su internet da un po’ di tempo.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, pare che in futuro potrebbero essere inserite delle microtransazioni in Baldur’s Gate 3.  In una newsletter dedicata al gioco, Larian Studios ha deciso di smentire tale scenario, come potete vedere qui di seguito:

No, non ci sono acquisti in-game nel nostro gioco. Vogliamo dare un’esperienza di gioco completa e coinvolgente senza la necessità di ulteriori acquisti. Godetevi il ​​gioco al massimo senza costi aggiuntivi o microtransazioni.

In un’epoca storica come questa, vedere un team negare in maniera così categoria la possibilità di inserire nel proprio gioco le microtransazioni è alquanto sorprendente.

Questo, ovviamente, non esclude la possibilità che in futuro Larian Studios possa rilasciare dei DLC, i quali in genere arricchiscono un titolo già di per sé completo.

Ci sono alcuni extra in Baldur’s Gate 3, come l’edizione deluxe che viene fornita con un oggetto che consente al giocatore di cambiare la razza del personaggio nel gioco.

Tuttavia, questo sicuramente non rientra nella stessa categoria delle microtransazioni dato che non è possibile acquistare il suddetto oggetto all’interno del gioco stesso.

Per concludere vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è attualmente disponibile per PC. Il titolo verrà rilasciato su PlayStation 5 il 6 settembre 2023, mentre arriverà su Xbox Series X/S in un periodo non meglio precisato del 2024.

Fonte:
Larian Studios
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche