Baldur’s Gate 3 permetterà di fare un’esperienza “selvaggia”

Ci sono videogiochi ambiziosi, come Baldur's Gate 3, che permettono di fare qualsiasi cosa, ma nessuno si sarebbe aspettato questo

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Baldur’s Gate 3 è senza alcun dubbio uno dei giochi più ambiziosi del più recente panorama RPG: una gigantesca quantità di sequenze cinematiche e una grandissima varietà di azioni da compiere lo rendono appetibile a tutti quei giocatori che amano sviscerare giochi di una certa portata.

L’uscita del titolo è ormai alle porte essendo fissata per agosto 2023 e, per l’occasione, Larian Studios ha realizzato uno speciale showcase che illustra numerose sezioni di gameplay, una su tutte, però, ha fatto il giro del mondo.

Come i più recenti RPG ci hanno insegnato, il rapporto con gli altri personaggi non deve forzatamente limitarsi all’assegnazione di missioni o alla compravendita di oggetti: a tal proposito sono nate le romance.

Una romance in particolare, all’interno di Baldur’s Gate 3, prevede di sviluppare un rapporto molto intimo con un druido che ha l’abilità peculiare di trasformarsi in un orso durante le notti di luna piena.

I due appassionati amanti, ormai entrati in intimità, decidono di non farsi ostacolare nemmeno dal sorgere della luna piena e dalla trasformazione in orso del druido e… beh, il resto lo potete vedere all’ora 5:37:00 dello showcase. 

La scena, a causa della sua… particolarità, ha suscitato riso ed imbarazzo tra il pubblico che ha poi applaudito la scelta tutt’altro che convenzionale degli sviluppatori.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.