VideogiochiNewsTecnologiaHi-Tech

Backpack VR: un PC sulle spalle

Uno dei problemi fondamentali della realtà virtuale, la quale ultimamente sta espandendo al propria ombra su una sempre maggiore fetta del mercato videoludico, è sempre stata la mobilità, o meglio, la possibilità di muoversi mentre si usano certi visori o hardware collegati al computer. Capiamo bene che una simulazione di viaggio spaziale possa essere bella da vivere da seduti, ma sparare in mezzo ad un campo di battaglia mentre si sta sulla poltrona non è il massimo del realismo. Purtroppo per muoversi sarebbe necessario portarsi dietro tutto il computer, ma questo è impossibile, vero? Ed invece no, ciò è ora possibile grazie al nuovo Backpack VR, l’ultima invenzione nel settore da parte di MSI che come al solito non perde colpi e sforna un’idea geniale dopo l’altra; quest’ultima dovrebbe essere disponibile verso fine anno, in uscita nel periodo antecedente alle vacanze.

Backpack VR

Lo potete ammirare nelle due immagini, una sopra ed una sotto: ebbene, questo è un vero e proprio zainetto-computer, pensato per essere posizionato sulle nostre spalle e “seguirci” durante le nostre missioni ed avventure. Ovviamente la tecnologia che monta non poteva non essere il top della casa: Backpack VR monta un processore Intel i7 di sesta generazione e una scheda video Nvidia 980! Questa combo pazzesca fornirà delle sessioni di gioco al massimo della qualità, la quale sarà presto anche disponibile all’up-grade, poiché MSI sta già lavorando per rendere il suo zaino personalizzabile con la possibilità di montare anche una nuovissima Nvidia 1080, per prestazioni ancora maggiori.

Backpack VR

Considerando tutte le componenti interna del dispositivo, il suo peso è di circa 5 kg, abbastanza contenuto se vogliamo per la sua funzione (considerando che uno zaino di scuola di un liceale ne pesa in media 7-8…) e la ventola, posta dalla parte interna dello zaino, ha trovato qui la sua locuzione per evitare che la schiena del giocatore risentisse del riscaldamento del dispositivo posto sulla propria schiena. A quanto sembra, le nostre sessioni potranno durare al massimo un paio di ore, poiché la batteria portatile, date le dimensioni ridotte, non può accumulare carica a sufficienza per sessioni più lunghe. Speriamo comunque di scoprirlo presto e magari di poter provare e recensire il Backpack VR di MSI, la nuova trovata per il mondo della realtà virtuale.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche