VideogiochiNews

Age of Empires IV: leakato un video con 17 minuti di gameplay

Da poche ore è disponibile online un video leakato con 17 minuti di gameplay di Age of Empires IV, il nuovo titolo di strategia in tempo reale, sviluppato da Relic Entertainment e World’s Edge e pubblicato da Xbox Game Studios. Queste prime immagini non sembrano però provenire dalla versione beta, che è stata disponibile all’inizio di questo mese.

Durante lo scorso E3 2021 era stata svelata anche la data di uscita del nuovo capitolo, con però pochissime immagini riguardanti il gameplay, lasciando tutti i fan in trepida attesa di un nuovo trailer. A quanto pare tale video non è ancora uscito ufficialmente ma questo leak, disponibile in copertina a questa notizia, sembra essere stato registrato da una versione recente.

Tale informazione, riguarda al non essere una versione beta, arriva dall’insider Idle Slot, che su Twitter ha diffuso il link di questo video, che non sappiamo se rimarrà su YouTube o se sarà rimosso. Il gameplay mostra alcune meccaniche, la costruzione della città e una nuova interfaccia grafica.

In moltissimi, sui social, hanno notato come questo gameplay abbia una qualità maggiore dei trailer rilasciati, andando forse a confermare che ci troviamo davanti ad una versione ancora più sviluppata dell’opera. La closed beta, iniziata il 5 agosto, si è conclusa 11 giorni dopo, dando la possibilità agli utenti di poter provare in anteprima il gioco.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1429822183996596230?s=20

Come confermato anche durate la prima presentazione, questo nuovo capitolo sarà disponibile al day one attraverso il servizio in abbonamento Xbox Game Pass, aumentando l’offerta proposta da Microsoft. Al momento non sono stati diffusi nuovi trailer o ulteriori informazioni, lasciando tutti i fan in trepidante attesa.

Questo primo video gameplay leakato di Age of Empires IV potrebbe essere presto seguito da un trailer ufficiale, visto l’arrivo di un importante evento. Mercoledì 25 agosto si terrà infatti la Gamescom Opening Night Live 2021, durante la quale appariranno anche tantissimi altri trailer, premiere e premiazioni ufficiali.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche