Babylon: il nuovo film di Damien Chazelle ha una data d’uscita

Damien Chazelle, regista di La La Land, si prepara a tornare al cinema con Babylon e al suo fianco potrebbe avere Emma Stone e Brad Pitt

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Damien Chazelle, regista di Whiplash (vincitore di 3 Premi Oscar tra cui quello al Miglior Attore Non Protagonista a J.K. Simmon), e di La La Land (vincitore di 6 Premi Oscar tra cui Miglior Regista), è al lavoro su un nuovo film, ovvero Babylon. Il nuovo progetto del giovane cineasta racconterà del periodo storico che ha visto il cinema abbracciare il sonoro alla fine degli Anni ’20. Durante la pellicola vedremo alternarsi personaggi realmente esistiti con altri creati appositamente per la pellicola in questione.

Emma Stone, la quale ha vinto il Premio Oscar come Migliore Attrice Protagonista proprio per la sua interpretazione in La La Land, pare pronta a tornare a lavorare con Chazelle. L’attrice dovrebbe ricoprire il ruolo della diva Clara Bow, grande icona e sex symbol dell’età del jazz e del cinema. Al suo fianco, nel ruolo di protagonista maschile, è in trattativa Brad Pitt. L’attore dovrebbe interpretare un ruolo di finzione ispirato alla figura di John Gilbert, stella del cinema muto che però non riuscì a confermarsi con l’avvento del sonoro.

Paramount ha acquisito i diritti del film e ha stanziato un budget di circa 100 milioni. Il lungometraggio sarà prodotto da Tobey Maguire, Marc Platt, Olivia Hamilton e Matthew Plouffe, mentre i produttori esecutivi saranno Adam Siegel e Helen Estabrook. L’uscita di Babylon, salvo rinvii, è prevista per Natale 2021.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.