Microsoft ha ufficializzato quello che ormai era diventato un rumor sempre più insistente: l’esclusiva Xbox Avowed, sviluppata da Obsidian, è stata ufficialmente rimandata. Inizialmente previsto entro la fine del 2024, il gioco ha già una nuova data d’uscita, ma nel 2025.
L’annuncio arriva tramite la pubblicazione di un post-riepilogo di Xbox che racchiude le date e periodi di uscita dei giochi fino ad ora annunciati: con (poco) stupore dei giocatori, date le informazioni che erano state diffuse nelle ultime ore, il titolo ha ora una nuova data d’uscita.
Avowed, alla fine, dovrebbe, a meno di nuovi rinvii, arrivare il prossimo 18 febbraio. Al momento, come possiamo leggere direttamente dal post di Microsoft, si tratta dell’unico titolo previsto per il 2025 con una data d’uscita certa: Doom, Fable e gli altri progetti mancano ancora di un periodo d’uscita definito.
Definito erroneamente come “lo Skirim di Obsidian”, Avowed si è mostrato abbondantemente nel corso dei precedenti showcase di Microsoft, dando prova di essere un titolo in prima persona da tenere d’occhio data la sua natura fantasy decisamente ben strutturata e originale.
Il rinvio permetterà certamente agli sviluppatori di limare i dettagli più spigolosi emersi nei gameplay trailer, che sia giocatori che esperti del settore hanno definito per certi versi acerbi.