Dopo il piccolo esodo che ha colpito Avengers: The Kang Dynasty – con regista e sceneggiatore che hanno deciso di abbandonare il progetto – arriva uno spiraglio di speranza. Il nuovo sceneggiatore, infatti, sarà Michael Waldron, già conosciuto in casa Marvel per essere la mente dietro la serie Loki. La notizia è stata riportata per la prima volta in esclusiva da Deadline.
Waldron andrà così a sostituire Jeff Loveness, sceneggiatore il quale si era precedentemente occupato della scrittura di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il prossimo passo sarà dunque scritturare un nuovo regista, dopo l’abbandono del progetto da parte di Destin Daniel Cretton.
Il creatore della serie Loki, inoltre, non avrà solo il compito di scrivere Avengers: The Kang Dynasty, ma si occuperà anche di quello che sarà l’ultimo film Avengers in chiusura della fase sei del MCU, ossia Avengers: Secret Wars.
Oltre alla serie sul Dio dell’Inganno, Waldron ha precedentemente lavorato per Marvel alla sceneggiatura di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, secondo film legato al personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch e che ha visto tornare dietro la cinepresa Sam Raimi.
Avengers: The Kang Dynasty è programmato per essere proiettato nelle sale a partire dal 1 Maggio 2026, essendo slittato di un anno, motivazione che ha portato Cretton a lasciare la produzione del film.