Se ancora non avete visto Avengers: Infinity War, non proseguite oltre con la lettura, l’articolo che segue contiene SPOILER!
Chi di voi invece è già andato al cinema a vederlo, non sarà certo rimasto impassibile di fronte ai molti colpi di scena. Non sono pochi i personaggi che cadono nella lotta contro Thanos. Tra gli eroi sconfitti dal Titano, uno dei più amati è di certo Groot. Come sapete, la simpatica pianta antropomorfa non ha mai pronunciato battute diverse dalla frase “Io sono Groot”, o leggere variazioni sul tema. Nonostante questo, i suoi amici hanno sempre capito cosa intendesse dire, mentre lo spettatore doveva affidarsi solo alle proprie supposizioni.
Vedendolo scomparire davanti al fido Rocket Racoon, che rimane impotente ad assiste alla scena, molti fan si sono commossi, domandandosi cosa volesse significare quell’ultima battuta di Groot. Uno di loro l’ha chiesto su Twitter a James Gunn, regista di film sui Guardiani della Galassia. Di seguito trovate il tweet in questione.
Una traduzione semplice, quanto commovente e ricca di significato, che pone fine (forse) alla coppia più affiatata del MCU.