Avengers: Endgame punta a vincere più statuette Oscar possibili

Il film Avengers: Endgame punta a vincere più premi Oscar possibili la notte del 10 febbraio 2020. Riuscirà a candidarsi per i premi tecnici e per il miglior film?

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Disney sta puntando molto, attraverso una campagna promozionale assai densa, ai futuri Oscar del 2020 con il loro maggiore titolo di punta Avengers: Endgame. Come è notizia purtroppo ormai risaputo, l’attore Robert Downey Jr., l’interprete di Iron Man, è stato scartato dai papabili candidati per il premio Oscar come migliore attore protagonista. La casa di Topolino non l’ha presa benissimo, proprio per questo, la prima ondata di poster per i For Your Consideration è appena sbarcata online.

In particolare, Disney starebbe puntando a tutte o quasi le categorie presenti agli Oscar, dai premi tecnici a quelli estetici, passando anche per il miglior film e miglior sceneggiatura. Ovviamente al momento non è dato sapere se e per quale categoria il film potrà partecipare, ma stando ai poster promozionali (visionabili sotto l’articolo) Disney sicuramente spingerà il film dei fratelli Russo a competere per i migliori costumi, il miglior sonoro e il migliore montaggio sonoro.

Siamo molto curiosi di sapere per quali di queste categorie il film riuscirà a gareggiare alla notte degli Oscar prevista il 10 febbraio 2020 e se riuscirà ad aggiudicarsi almeno un premio. Noi ci crediamo.

 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!