Disney sta puntando molto, attraverso una campagna promozionale assai densa, ai futuri Oscar del 2020 con il loro maggiore titolo di punta Avengers: Endgame. Come è notizia purtroppo ormai risaputo, l’attore Robert Downey Jr., l’interprete di Iron Man, è stato scartato dai papabili candidati per il premio Oscar come migliore attore protagonista. La casa di Topolino non l’ha presa benissimo, proprio per questo, la prima ondata di poster per i For Your Consideration è appena sbarcata online.
In particolare, Disney starebbe puntando a tutte o quasi le categorie presenti agli Oscar, dai premi tecnici a quelli estetici, passando anche per il miglior film e miglior sceneggiatura. Ovviamente al momento non è dato sapere se e per quale categoria il film potrà partecipare, ma stando ai poster promozionali (visionabili sotto l’articolo) Disney sicuramente spingerà il film dei fratelli Russo a competere per i migliori costumi, il miglior sonoro e il migliore montaggio sonoro.
Siamo molto curiosi di sapere per quali di queste categorie il film riuscirà a gareggiare alla notte degli Oscar prevista il 10 febbraio 2020 e se riuscirà ad aggiudicarsi almeno un premio. Noi ci crediamo.
It has begun…#AvengersEndgame #IMAX #WhateverItTakes #Avengers #MARVEL #MCU #Superhero #AcademyAwards #Oscars #Film pic.twitter.com/tlgfINVgCp
— Vahn (@ImAFilmEditor) October 30, 2019