Avengers: Endgame è l’ottavo film di maggior successo in termini d’incassi

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 2 minuti
Marvel Studios' AVENGERS: ENDGAME..L to R: Hawkeye/Clint Barton (Jeremy Renner), War Machine/James Rhodey (Don Cheadle), Iron Man/Tony Stark (Robert Downey Jr.), Captain America/Steve Rogers (Chris Evans), Nebula (Karen Gillan), Rocket (voiced by Bradley Cooper), Ant-Man/Scott Lang (Paul Rudd) and Black Widow/Natasha Romanoff (Scarlett Johansson)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

Avengers: Endgame è stata indubbiamente una delle pellicole più attese e chiacchierate di questo 2019, un film che sulle spalle porta il peso di oltre un decennio di produzioni Marvel. Un’opera tanto attesa non ha quindi ovviamente faticato a conquistare il pubblico in sala, rivelandosi ben presto uno dei più grandi successi della storia del cinema.

Andando più nello specifico, proprio in queste ultime ore è stato rivelato che Avengers: Endgame è già riuscito a raggiungere l’ottavo posto nella classifica dei film con i maggiori incassi della storia, di fatto arrivando a 1,45 miliardi di dollari incassati globalmente al botteghino in meno di una settimana, un risultato che mette chiaramente in mostra l’interesse dietro alla pellicola. Allo stato attuale, il film è quindi riuscito a superare Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 (1,342 miliardi di dollari), Avengers: Age of Ultron (1,405 miliardi di dollari) e Black Panther (1,346 miliardi di dollari).

Com’era facile immaginarsi, Avengers: Endgame è insomma già un indiscusso successo, una produzione altisonante che nel corso delle prossime settimane sarà sicuramente in grado di sfondare altri importanti record. Ora bisogna solo capire se il film riuscirà davvero a raggiungere la prima posizione della classifica, attualmente controllata saldamente da Avatar con i suoi 2,788 miliardi di dollari in termini d’incassi.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.