NewsCinema e TV

Avengers e Captain America: svelati i tioli dei film della Fase 5?

I Marvel Studios ospiteranno un panel al Comic-Con di San Diego sabato, ma alcune grandi novità potrebbero essere già trapelate. Venerdì, infatti, numerosi trademark hanno iniziato a fare il giro di Internet e potrebbero aver rivelato molti dei progetti che comporranno la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

Non possiamo ancora verificare la loro legittimità, ma tali trademark sembrano provenire dalla stessa Disney. Se fosse davvero così, potrebbero essere stati rivelati due dei prossimi film della saga Avengers.

Qui di seguito potete trovare i cinque trademark a tema Marvel che sono apparsi venerdì sul sito web dell’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO):

  • Avengers: Secret Wars
  • Avengers: The Kang Dynasty
  • Captain America: New World Order
  • Multiverse Saga
  • Thunderbolts

I primi sono i film della saga Avengers dovrebbero quindi intitolarsi Secret Wars e The Kang Dynasty. Voci di un adattamento del fumetto di Secret Wars circolavano da prima dell’inizio della Fase 4, visto che Marvel Studios in questa Fase 4 ha prodotto numerosi progetti a tema Multiverso.

Avengers Secret WarsPassando a Kang, la sua apparizione in Loki è uno dei momenti più significativi della Fase 4. Jonathan Majors apparirà nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma è probabile che sarà una presenza costante anche nei successivi film del Marvel Cinematic Universe.

La Marvel ha anche costruito in modo non così segreto una nuova squadra di antieroi tra i film e le Serie TV. Personaggi come Yelena Belova (Florence Pugh), John Walker (Wyatt Russell) e Baron Zemo (Daniel Brühl) saranno probabilmente protagonisti di Thunderbolts, altro trademark apparso nel leak.

Per quanto concerne il presunto titolo di Captain America 4, ossia New World Order, è anche il titolo del primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier. Questo potrebbe far decadere la veridicità del suddetto leak, ma potrebbe anche essere un riferimento voluto qualora i trademark dovessero essere autentici.

Infine, il trademark Multiverse Saga suggerisce che questo sarà il filo conduttore delle prossime fasi dopo l’Infinity Saga. Ovviamente stiamo parlando di leak e non di informazioni ufficiali e pertanto vi invitiamo ad attendere annunci da parte di Disney e Marvel Studios prima di saltare a conclusioni.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche