fbpx
NewsCinema e TV

Avengers: il prossimo film sarà Secret Wars? Sì, secondo una teoria

Avengers Secret Wars

A tre anni di distanza dall’uscita in sala di Avengers: Endgame, i fan si chiedono quale sarà il prossimo evento cinematografico che riunirà i vari eroi in un unico film. Stando alle informazioni date dai film della Fase 4 fin qui, il prossimo grande evento Marvel potrebbe essere Avengers: Secret Wars.

La scorsa settimana è approdato in sala Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il nuovo film appartenente alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Il film in questione ha come perno narrativo, come suggerisce il titolo, il Multiverso, ovvero un insieme di universi paralleli con grandi o piccole differenze tra loro.

Vi avvertiamo che da qui in avanti troverete SPOILER legati ad alcuni elementi narrativi cardine di Doctor Strange nel Multiverso della Follia!

Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui la nostra recensione) introduce il concetto delle Incursioni, ovvero quando due universi differenti entrano in contatto provocando l’annientamento di uno o di entrambi. Le conseguenze dell’Incursione si vedono nell’ultimo universo visitato da Doctor Strange nel film, dove una versione di Stephen corrotta dal Darkhold ha provocato la distruzione di due universi differenti, i quali si sono fusi in maniera innaturale.

LEGGI ANCHE  Chris Hemsworth su Thor: Love & Thunder: "Sono diventato una parodia di me stesso"

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe ha già rilasciato quattro prodotti legati al Multiverso, ossia Loki, What If..?, Spider-Man: No Way Home e l’ultimo film con protagonista Doctor Strange. Visto che il Multiverso sarà un elemento centrale di questa nuova Fase, è probabile che il prossimo film dedicato agli Avengers sarà proprio legato allo scontro tra universi differenti.

Doctor Strange nel Multiverso della FolliaTra le run fumettistiche più celebri legate agli scontri Multiversali troviamo Secret Wars, una miniserie a fumetti crossover di nove numeri scritta da Jonathan Hickman. La trama di Secret Wars vede gli ultimi due universi sopravvissuti al fenomeno delle Incursioni, l’Universo Marvel e l’Universo Ultimate, scontrarsi e distruggersi nel Battleworld, un pianeta che combina vari universi.

Visto che Doctor Strange nel Multiverso della Follia introduce proprio il concetto di Incursioni, è quindi probabile che il prossimo grande evento MCU (o uno dei prossimi) possa essere proprio Avengers: Secret Wars. In tal senso, è probabile che al prossimo D23 Expo possano arrivare nuove informazioni a riguardo.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %