Avatar 2: La Via dell’Acqua, il primo trailer è arrivato

Avatar - La Via dell'Acqua, anche conosciuto come Avatar 2, si mostra a noi per la prima volta con un trailer che ci riporta a Pandora.

Raffaele Palmieri
Di Raffaele Palmieri News Lettura da 2 minuti

Il primo trailer di Avatar – La Via dell’Acqua, altrimenti noto come Avatar 2, è finalmente arrivato tra noi. Dopo l’annuncio a sorpresa del 27 aprile, grazie al quale abbiamo potuto ammirare le prime immagini e scoprire la data d’uscita, ovvero il 14 dicembre di quest’anno, è tempo di tornare a Pandora.

Intanto, possiamo dire subito una cosa: la resa visiva di questo secondo capitolo è straordinaria. I colori sono meravigliosi, le ambientazioni pullulano di vita: insomma, James Cameron sembra aver trovato di nuovo la formula giusta, a tredici anni di distanza dal primo meraviglioso film.

Sì, perché la storia di Jake Sully e della principessa Neytiri, interpretata dalla straordinaria Zoe Saldana, inizia tredici anni fa. E, grazie al primo trailer di Avatar 2, abbiamo potuto ammirare i protagonisti della prima pellicola di nuovo. Prima pellicola che, per chi non lo sapesse, è riuscita nell’impresa di vincere ben 3 Premi Oscar nel 2010. Uno di questi (Miglior Fotografia), tra l’altro, portava la firma di un italiano, ovverosia Mauro Fiore.

Avatar 2 trailerParliamo, però, del trailer uscito pochi minuti fa. Nel video, dalla durata di poco meno di due minuti, troviamo i nostri Jake e Neytiri , insieme ai loro figli, tentare di sopravvivere in una bella quanto pericolosa Pandora. Non si è visto molto altro, ma le vibes di questo filmato riescono a far riaffiorare ricordi lontani più di un decennio, e non è assolutamente cosa da poco.

Come detto, questo film uscirà in Italia il 14 dicembre di quest’anno. Quello che pubblico e addetti ai lavori si stanno chiedendo è se questo capitolo riuscirà a bissare il successo del primo.

Sì, perché il primo Avatar è riuscito a far registrare il record di incassi più alto di sempre, battendo quello fatto segnare da Titanic (diretto, manco a farlo apposta, dallo stesso Cameron) che durava da dodici anni, e resistendo all’assalto di Avengers: Endgame. Insomma, non vediamo l’ora che arrivi dicembre: Pandora ci aspetta.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.