Star Wars Battlefront II è ormai in dirittura d’arrivo, manca solo un giorno al lancio ufficiale su PlayStation 4, Xbox One e PC, e le notizie non smettono di arrivare. Questa volta si tratta di un piccolo e curioso retroscena: anni fa Avalanche Studios, il team che ha creato la serie di Just Cause, si sarebbe dovuto occupare dello sviluppo di Star Wars Battlefront III. Ovviamente non stiamo parlando del sequel del nuovo titolo di DICE, ma di un eventuale titolo appartenente alla vecchia saga. A comunicare la notizia è stato il fondatore, nonché CEO, dello studio, Christofer Sundberg, che con un Tweet ha diffuso questa curiosità:
The irony… We passed on developing Star Wars Battlefront III w/ Lucas Arts over a decade ago because we had our hands full on Just Cause plus that we wanted to develop original IP's. The dev budget was probably less than a banner ad costs today…
— Christofer Sundberg 🧨💦⚔️ (@CHSundberg) November 15, 2017
Non si sa altro di questo progetto ignoto fino a qualche ora fa, e la notizia non può che far sorgere spontanea una domanda: come sarebbe stato un capitolo di Star Wars Battlefront targato Avalanche Studios? Non lo sapremo mai, purtroppo, perciò non ci resta che vagare con la fantasia.