Gli autori non sapevano nulla sul remastered di MediEvil

Giuseppe Scibetta
Di Giuseppe Scibetta News Lettura da 2 minuti

Un grande ritorno annunciato da Sony, il Remastered di MediEvil, inaspettato per molti sembra aver colto alla sprovvista anche gli autori originali del titolo. Chris Sorrel e Jason Wilson infatti, autori del primo MediEvil uscito a suo tempo per PlayStation, hanno preso atto della notizia per vie traverse.

Sorrell dice di essere venuto a conoscenza del remastered dalla testata Push Square dicendo inoltre:

“La notizia è arrivata fuori dal nulla per me. Non mi sarei mai aspettato che lo facessero dopo così tanto tempo e sicuramente ho un sacco di domande!”

Wilson ha appreso la notizia leggendo la Fan Page di MediEvil spagnola, su Twitter. Non credeva fosse qualcosa di ufficiale, quanto invece qualcosa fatto dai fan, solo successivamente scopre che era stato annunciato ufficialmente da Sony. Infatti:

“all’inizio ho pensato fosse un gioco fan-made, un trailer di questo gioco, o magari un video fatto da un fan. Poi è venuto fuori che era una cosa ufficiale fatta da Sony al 100% e in un primo momento sono rimasto disorientato. Subito dopo, sono stato felice al pensiero che questo divertente gioco sarebbe tornato. MediEvil è stato il momento più felice che ho passato nell’industria dei videogiochi e sono davvero fiero del lavoro che abbiamo fatto.”

MedievilSecondo Sorrell, il Remastered di MediEvil ha delle ottime potenzialità per poter fare successo come Crash Bandicoot N. Sane Trilogy. Inoltre Sorrell si mostra entusiasta della scelta di Sony, anche se un po dispiaciuto di non far parte del Team:

“Se fosse questa la strada che seguiranno, allora mi dispiace non far parte del team! So già che non vedrò l’ora di caricare il gioco e rivisitare Gallowmere nel suo splendore in 4K! Ciò che mi rassicura, è che in questa generazione Sony sta facendo uno splendido lavoro nel riuscire a mantenere tutte le aspettative con i suoi remaster.”

Per altre informazioni rimanete sempre su GameLegends.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.