Atari conferma di essere al lavoro su una nuova console

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo un grande periodo di assenza dal mercato (20 anni circa), Atari torna a far parlare di sè!

Negli ultimi giorni era stato postato online un video teaser dedicato ad uno strano sito, chiamato Ataribox.com; alla fine del trailer, appare inoltre una scritta, Coming Soon. Il web si è subito prodigato in nuove speculazioni, ipotizzando che tipo di sorpresa possa aspettarci, ed alcuni hanno scommesso su una nuova console targata Atari, mentre altri hanno pensato ad una piattaforma simile al Nintendo Mini, giusto per cavalcare l’onda della nostalgia, che ultimamente sembra funzionare molto bene a livello di vendite.

AtariMa negli ultimi giorni l’attuale CEO di Atari, ossia Fred Chesnais, ha rilasciato alcuni dettagli molto interessanti a Venture Beat; la compagnia infatti sembrerebbe in procinto di ritornare sul mercato, dopo una grandissima assenza. Oltre alla conferma, sono arrivate alcune informazioni sulla struttura hardware, che dovrebbe prevedere una tecnologia simile a quella di alcuni PC, basata sull’APU. Chissà se dopo 20 anni, Atari riuscirà a tornare nel mercato delle console e a diventare un valido rivale di Microsoft, Nintendo e Sony? Vi basti pensare che l’ultima console rilasciata dalla compagnia americana è stata l’Atari Jaguar nel lontano 1993 prima della sua scomparsa avvenuta nel 1996.

E voi che ne pensate?

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.