ASUS: ZenFone AR finalmente disponibile in Italia

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

La notizia è arrivata solo poche ore fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale. ASUS ha quest’oggi annunciato la disponibilità del suo nuovissimo ZenFone AR anche in Italia. Questo smartphone concretizza gli importanti progressi compiuti nell’ambito delle tecnologie mobili di realtà virtuale e realtà aumentata, diventando così il primo smartphone in assoluto a garantire contemporaneamente compatibilità con le piattaforme Google Tango e Daydream. ASUS ha inoltre comunicato che ZenFone AR sarà disponibile in Italia, in anteprima on line, grazie all’operatore telefonico 3. Infatti, proprio a partire da oggi, quest’innovativo smartphone potrà essere prenotato direttamente sul sito Tre.it ed essere consegnato comodamente a casa, a partire da metà luglio, in abbinamento con un’opzione ALL-IN. Tutte le opzioni ALL-IN includono minuti illimitati, SMS e fino a 30 GIGA mensili con GIGA BANK, l’innovativo servizio di 3 che permette di non perdere i GIGA inutilizzati. ZenFone AR

Per chi non lo conoscesse, Tango è una piattaforma costituita da un insieme di sensori e software di visone assistita sviluppati da Google per offrire una esperienza completa di realtà aumentata su smartphone. Le tecnologie integrate in Tango offrono tre importanti funzionalità: il tracciamento del movimento, la rilevazione della profondità e l’apprendimento dell’area circostante. Questo vi consente di orientarvi, avere informazioni ricche e dettagliate su ciò che vi circonda e individuare con precisione la posizione di altri utenti, consentendo a ZenFone AR di assicurare un’esperienza di realtà aumentata del tutto unica per il gaming, applicazioni AR e la navigazione assistita in ambienti interni. Daydream è invece la piattaforma ufficiale per applicazioni di realtà virtuale di qualità su smartphone e supporta le app Daydream VR: in combinazione con il visore Daydream View ed il relativo controller, ZenFone AR permette all’utente di esplorare nuovi mondi, entrare in un cinema VR personale e divertirsi con giochi in cui essere davvero al centro dell’azione. Per unire queste due tecnologie in un unico dispositivo, ASUS ha collaborato direttamente con Google per la realizzazione di ZenFone AR e il risultato di questa collaborazione è uno smartphone in grado di offrirvi la migliore esperienza di realtà virtuale e aumentata.

Colgo l’occasione per ricordarvi che ZenFone AR è disponibile da oggi grazie a 3 Italia ad un prezzo lancio di 899 euro.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.