Asus ROG: presenta le sue novità con AMD alla Gamescom 2022

Asus Republic of Gamers torna finalmente a presenziare un evento live alla Gamescom 2022. Ecco i nuovi prodotti annunciati a Colonia.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Gamescom 2022, il 23 agosto di quest’anno è toccato ad Asus Republic of Gamers presentare i suoi nuovi prodotti, un evento attesissimo considerato che era dall’inizio della pandemia che ROG non appariva ad un evento live. Tra gli annunci dell’Have it All di Asus troviamo nuove schede madri, monitor, mouse e auricolari. Una particolare attenzione va dedicata alle schede madri che sono qui presentate nel dettaglio:
gamescomLe schede madri microATX ROG Crosshair X670E Gene, le mini-ITX ROG Strix X670E-I Gaming WiFi, le ProArt e le Prime sono state vere protagoniste dell’evento Have It All: queste schede supportano tutte la tecnologia PCIe® 5.0 e le memorie DDR5, completando la nuova generazione di schede madri della serie AMD X670E sviluppata per supportare i processori AMD Ryzen™ serie 7000 ed in grado di soddisfare creator, hobbisti e gli appassionati di qualunque livello, offrendo una base solida per le build AMD Ryzen™ e per portare prestazioni e performance ad un livello successivo.

Le nuove schede presentano tutte le più recenti innovazioni ASUS Q-Design. Le schede ROG Crosshair X670E Hero e ROG Strix X670E-E Gaming WiFi includono il pulsante PCIe Q-Release, una funzione che consente agli utenti di rilasciare la scheda grafica dallo slot PCIe con una semplice pressione. Inoltre, tutte e tre le schede madri ROG e TUF includono il design di aggancio Q-DIMM su singolo lato per garantire maggiore facilità di installazione e consentire ai moduli di memoria di rimanere saldamente in posizione. Infine, le schede includono il Q-latch M.2, che consente agli utenti di fissare o allentare un’unità M.2 con la sola punta delle dita.

Insieme a questi prodotti, ROG ha pubblicato il suo primo singolo musicale Reality, con la voce del famoso musicista e doppiatore Troy Baker, conosciuto per i suoi ruoli in videogiochi come The Last of Us e la serie Uncharted. Su YouTube è disponibile un video musicale interattivo a 360°, ispirato agli anime, che contiene il brano in oggetto.

 

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.