Attraverso una presentazione, disponibile in copertina a questa news, Asus ha annunciato l’arrivo in Italia di ROG Phone 5s e ROG Phone 5s Pro, i due nuovi modelli dello smartphone pensato per i videogiocatori. I due modelli sono stati creati appositamente per dare il massimo dal processore Snapdragon 888 Plus 5G, per portare il gaming al livello successivo.
A differenza del modello precedente annunciato a inizio anno, i nuovi modelli supportano fino a 18 GB di RAM LPDDR5 e sistema di raffreddamento ottimizzato GameCool 5, con display Samsung E4 AMOLED a 144 Hz / 1 ms con touch sampling rate nativo di 360 Hz. Inoltre, in esclusiva al modello 5s Pro, è anche presente uno schermo posteriore ROG Vision, personalizzabile.
Questo schermo posteriore è in grado di mostrare animazioni personalizzabili, che possono variare a seconda della situazione o possono essere impostate con scritte personalizzate, creabili attraverso la app interna. Inoltre, quando si riceve una chiamata, è possibile poter impostare un’animazione predefinita, insieme a molte altri già presenti o creabili.
Il sistema di controllo AirTrigger 5, presente solamente sul modello Pro, permette di avere la stessa sensazione di un controller, in modo da poter giocare al meglio e senza nessuna difficoltà in qualsiasi situazione. Inoltre Asus ha collaborato con tantissimi sviluppatori per poter offrire ai suoi clienti un’amplia gamma di temi, disponibili per entrambi i modelli.
La CPU Snapdragon 888 Plus 5G offre prestazioni elevate, insieme a una velocità senza rivali e WiFi 6E di classe multi-gigabit, insieme a velocità di clock fino a 3 GHz, in modo da non avere rivali. Il sistema audio GameFX sul modello Pro è dotato di doppi altoparlanti simmetrici a sette magneti per effetti sonori stereo bilanciati e un jack per cuffie da 3,5 mm in combinazione con un DAC ESS Hi-Fi.
Il modello ROG Phone 5s sarà disponibile in Italia presso ASUS Eshop, ASUS Gold Store e Unieuro, mentre il modello 5s Pro sarà disponibile su ASUS Eshop e ASUS Gold Store. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale, rispettivamente per il modello 5s e per il modello 5s Pro.