ASUS: presentati i nuovi portatili da gaming ROG Zephyrus S17 e M16

Durante un evento tenutosi questo pomeriggio ASUS ha presentato al suo pubblico i due nuovi portatili da gaming ROG Zephyrus S17 e M16.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

Durante la giornata odierna si è tenuto il tanto atteso evento ROG – for those who dare: Unleash the Tiger Inside, durante il quale ASUS ha presentato nuovi modelli di laptop dedicati al gaming: l’evento ha visto in particolar modo il debutto del portatile da gioco ROG Zephyrus S17 da 17 pollici e del ROG Zephyrus M16 da 16 pollici, entrambi alimentati dai processori di 11° Generazione Intel® Core™ serie H.

ROG Zephyrus M16 è dotato di un coinvolgente display e un nuovo potente processore Intel all’interno di uno chassis ultrasottile da 15 pollici. Per immagini fluide e ricche di dettagli, il display da 16 pollici combina un’alta risoluzione WQHD con una frequenza di aggiornamento di 165Hz, tempo di risposta di 3ms e Adaptive-Sync.

È anche adatto alla creazione di contenuti grazie a un display in 16:10, con certificazione Pantone Validated, copertura al 100% dei colori DCI-P3 e supporto Dolby Vision per immagini maggiormente ricche. I più recenti processori fino a un Intel Core i9-11900H di 11a Generazione garantiscono alta velocità di aggiornamento e ottime prestazioni nella creazione di contenuti.

Le configurazioni fino a una GPU GeForce RTX 3070 offrono frame rate elevati e tecnologie RTX anche per il rendering dei giochi più recenti. Inoltre, il sistema ROG Intelligent Cooling mantiene il ROG Zephyrus M16 di ASUS fresco assicurando al tempo stesso alte prestazioni di CPU e GPU.

Un sistema a sei altoparlanti dotato di coppia di woofers con tecnologia force-canceling produce un audio chiaro e profondo, migliorato dalla tecnologia Dolby Atmos. L’array di microfoni a sistema 3D cattura un audio chiaro in qualsiasi scenario, e la tecnologia Two-Way AI Noise Cancelation rimuove in modo intelligente il rumore di fondo.

Lo Zephyrus M16 offre una vera portabilità, grazie ad un corpo sottile e leggero che è solo 19.9mm sottile e pesa 1.9kg. Con una tinta nera opaca e una pellicola prismatica brillante, visibile attraverso le perforazioni fresate con CNC, questo nuovo laptop regala inoltre un design elegante e professionale.

Il ROG Zephyrus S17 è un nuovissimo portatile da gaming premium molto simile all’altro con una tastiera ottico-meccanica rialzata che consente un raffreddamento migliore. Con la GPU NVIDIA Geforce RTX 3080 che raggiunge i 140W con la funzione Dynamic Boost, ASUS è in grado di garantire prestazioni assai elevate.

La società durante l’evento ha inoltre annunciato oggi le nuove generazioni di laptop TUF Gaming  F15 e F17, che avvolgono un nuovo potente hardware in uno chassis elegante ma resistente, e accessibile a tutti i giocatori. Appena il mese scorso invece, sono stati presentati i nuovi ROG Phone 5

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.