Asus presenta il suo nuovo ROG Strix GL702ZC: otto core di potenza pura!

Asus Republic of Gamers annuncia il suo nuovo ultimo e moderno Notebook il: ROG Strix GL702ZC. Scopriamo da vicino tutte le sue caratteristiche!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 4 minuti

Con una nota ufficiale quest’oggi ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato l’uscita del suo nuovo Strix GL702ZC, primo notebook gaming al mondo con processore octa-core AMD Ryzen e tecnologia multithreading per sorprendenti prestazioni di gioco. Il ROG Strix GL702ZC adotta la tecnologia AMD FreeSync per assicurare sequenze di gioco eccezionalmente fluide sia sul display del notebook che su monitor compatibili tramite DisplayPort o HDMI.

Questo nuovo e potente dispositivo è stato progettato per i giocatori più competitivi montando una tastiera retroilluminata con tecnologia anti-ghosting. Inoltre grazie alla collaborazione con AMD il Strix GL702ZC  sarà il primo notebook gaming in assoluto a montare il processore AMD Ryzen 7,caratterizzato da ben 8 core e 16 thread con frequenza massima di esercizio fino a 3,7 GHz per garantire prestazioni eccezionalmente elevate e soddisfare le esigenze dei gamer più severi. La GPU AMD Radeon RX580 con 4GB di memoria VRAM DDR5 offre tutta la potenza grafica per le più esclusive e coinvolgenti esperienze di realtà virtuale e di gioco con i titoli più recenti. A corredo del tutto c’è pannello IPS da 17,3” con risoluzione Full HD ed ampi angoli di visualizzazione fino a 178°, integrando la tecnologia AMD FreeSync, che elimina qualsiasi ritardo, effetto di tearing o decadimento nel frame rate, garantendo così la migliore reattività e velocità di riproduzione e assicurando la massima qualità in tutti i giochi più recenti.

Come se non bastasse il notebook ROG Strix GL702ZC supporta anche monitor esterni compatibili con la tecnologia FreeSync tramite DisplayPort o HDMI, per godere della massima fluidità di gioco. La società ci ha inoltre descritto la nuova dashboard esclusiva che permette ai gamer di eseguire le applicazioni ROG e accedere al menu delle impostazioni. Il ROG Gaming Center offre diverse applicazioni integrate, tra cui ROG GameFirst IV, XSplit Gamecaster e la tecnologia di ottimizzazione visiva ASUS Splendid. Prima di salutarvi e lasciarvi alla scheda tecnica del prodotto vi ricordiamo che potrete acquistare il vostro ROG Strix GL702ZC ad un prezzo consigliato di Euro 1999 IVA inclusa.

SPECIFICHE TECNICHE[1]

Processore

AMD Ryzen™ 7 1700, 8-core 16 multithreads, 65W

Sistema operativo

Windows 10 Home

Display

Pannello da 17,3″ IPS Full HD (1920 x 1080) con refresh rate di 120Hz e tecnologia AMD FreeSync™

Fotocamera

Fotocamera HD integrata

Chipset

AMD B350

Scheda grafica

AMD Radeon™ RX580

VRAM GGDR5: 4GB
Supporto VR

Memoria

SDRAM DDR4 2400MHz fino a 32GB, 2 x socket SO-DIMM

Archiviazione

SSD M.2 NVMe® SATA 256GB
HDD SATA 2,5”, 1TB 7200rpm

Wireless

2×2 Wi-Fi 802.11ac

Bluetooth® 4.2

Porte I/O

1 x USB 3.1 Gen 2 Type-C™

3 x USB 3.0

1 x lettore di schede 2-in-1

1 x jack combo cuffie e microfono 3,5mm

1 x HDMI 2.0

1 x RJ-45

1 x mini DisplayPort

Tastiera

Chiclet retroilluminata in rosso

Tasti WASD evidenziati

Tecnologia anti-ghosting con rollover 30 tasti

Escursione tasti 1,6 mm

Audio

ASUS Sonic Studio

Microfono Array

Batteria

76Wh

Colori

Myst Black

Dimensioni

412 x 275 x 34 mm

Peso

3,2 kg

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!