Dark Horse Comics, la famosa casa editrice di fumetti statunitense, ha da poco svelato un nuovo fumetto di Assassin’s Creed Valhalla intitolato Forgotten Myths, che sarà un prequel del prossimo DLC, intitolato Dawn of Ragnarok. Il famoso sito americano IGN ha avuto modo di poter vedere in anteprima il fumetto, dandoci così uno sguardo sui temi e la storia.
Dopo il recente leak che aveva anticipato l’uscita dell’espansione, arriva ora un fumetto che ci racconta gli eventi che hanno portato la storia fino a quel punto, diventando un vero e proprio prequel a Dawn of Ragnarok. Il nuovo fumetto aiuterà tutti i giocatori a capire meglio la nuova espansione, che vede il coinvolgimenti degli antichi dei norreni.
In una maniera simili a come ha già fatto God of War, il protagonista Eivor entra nelle enormi macchinazioni e complotti degli dei, in un’avventura che sin dalla sinossi fa capire che non sarà il classico Assassin’s Creed. La sinossi ufficiale rilasciata da Dark Horse Comics e tradotta in italiano è la seguente:
Thor, Baldr e Heimdall hanno scoperto che i problemi sono di nuovo in agguato ai confini di Asgard. Un potente gigante di fuoco di Muspelheim sta minacciando la terra degli Æsir. All’indomani della furiosa battaglia, Baldr scopre che i Muspel si stanno ammassando alle porte di Svartalfheim e inizia un viaggio per portare la pace nei regni.
IGN can exclusively reveal Assassin's Creed Valhalla: Forgotten Myths, a new Dark Horse comic book series that serves as a direct prequel to the upcoming Dawn of Ragnarok DLC expansion. https://t.co/MfjNxSoQjR pic.twitter.com/UWGMiCGPb9
— IGN (@IGN) December 22, 2021
L’uscita del primo volume del fumetto di Assassin’s Creed Valhalla, intitolato Forgotten Myths, prequel del DLC Dawn of Ragnarok, è prevista per il prossimo 16 marzo 2022, pochi giorno dopo l’uscita dell’espansione del gioco, il prossimo 10 marzo 2022. I disegni sono affidati a Martín Túnica, che aveva già disegnato l’altro fumetto di Assassin’s Creed intitolato Song of Glory.
La serie sarà scritta da Alex Freed, già autore di Dragon Age: The Silent Grove, colorata da Michael Atiyeh, che ha prestato il suo talento per Halo: Escalation, disegnata da Jimmy Betancourt, con copertine di Rafael Sarmento, già famoso per Stanger Things: Tomb of Ybwen.