fbpx
NewsVideogiochi

Assassin’s Creed Valhalla: svelati gli autori della colonna sonora del gioco

assassin's creed valhalla

Giorno dopo giorno il chiacchieratissimo nuovo titolo di Ubisoft, Assassin’s Creed Valhalla, “sbottona” nuovi ed interessanti elementi riguardo il titolo. Se da un lato ci sono alcuni aspetti che la community sta faticando ad apprezzare (come ad esempio le dichiarazioni in merito al frame rate del titolo next-gen), altri come questo vengono decisamente ben più visti.

Assassin’s Creed Valhalla potrà contare tra le varie cose di un comparto musicale davvero importante e che almeno sulla carta sembra promettere benissimo. A curare le musiche del titolo saranno infatti Jesper Kyd, Sarah Schachner ed Einar Selvik. Il primo ha già lavorato con Ubisoft proprio in vari altri capitoli della saga come la trilogia di Ezio Auditore. Il secondo, Einar Selvik, è al suo primo lavoro in ambito gaming ma non di certo in quello musicale. Egli è infatti uno dei responsabili della colonna sonora della serie TV Vikings, show che ha molto da cui spartire con il nuovo titolo della saga. Sarah Schachner, invece, è un’altra ex lavoratrice che ha già prestato i suoi servigi ai titoli di Assassin’s Creed 4: Black Flag, Assassin’s Creed Unity e Assassin’s Creed Origins.

LEGGI ANCHE  Zelda, arriva un capitolo con protagonista la principessa?

Tre personaggi davvero di spicco che difficilmente crediamo possano fare un brutto lavoro. Ci aspettiamo ovviamente delle musiche dal grande impatto che ben si sposano con l’epoca dei vichinghi fatta di guerre, di combattimenti e di saccheggi. I due trailer rilasciati fino ad oggi sono l’esempio di quello che tutti vogliono ascoltare in Assassin’s Creed Valhalla.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Comments are closed.

    0 %