In Assassin’s Creed Valhalla: L’Ira dei Druidi saranno presenti tanti nuovi manufatti da trovare nel corso della storia e in questa guida vi aiuteremo ad ottenerli tutti.
I manufatti vengono in automatico contrassegnate da icone dorate sulla mappa del mondo durante la sincronizzazione con i luoghi. I manufatti di solito comprendono i seguenti oggetti: frammenti di Rigsogur, mappe del tesoro, carte volanti, manufatti romani, simboli maledetti. Trovare tutti i manufatti in Irlanda è necessario per completare tutti i territori ed ottenere il relativo trofeo.
Vi ricordiamo che in questa guida, seppur leggermente, potrebbero esserci spoiler relativi al gioco Ubisoft Assassin’s Creed Valhalla: L’Ira dei Druidi, quindi vi consigliamo di leggerla solo se necessario.
- Dublino (Livello 55): totale 4 manufatti
- Meath (Livello 55): totale 8 manufatti
- Connacht (Livello 55): totale 9 manufatti
- Ulster (Livello 55): totale 8 manufatti
Dove trovare i manufatti in Assassin’s Creed Valhalla: L’Ira dei Druidi? Ecco la guida
Manufatti di Dublino
Manufatto 1 – Uí Néill
Distruggete il muro con una freccia esplosiva.
Manufatto 2 – Carta volante
Inseguite la carta volante
Manufatto 3 – Irish Cycle Page
Al piano superiore della King’s Hall.
Manufatto 4 – Mappa del tesoro
Arrivati sul posto noterete subito che il manufatto è nascosto in un sotterraneo. Dirigetevi verso la spiaggia per trovare una porta chiusa a chiave. La chiave è sott’acqua, vicino al molo di legno. Usate la vista di Odino per individuarla, prendete la chiave, aprite la porta e prendete la mappa.
Manufatti di Meath
Manufatto 1 – Irish Cycle Page
All’interno di una casa, al piano superiore.
Manufatto 2 – Carta volante
Inseguite la carta volante
Manufatto 3 – Mappa del tesoro
Su un tavolo, dentro una capanna.
Manufatto 4 – Uí Néill
Andate nel sotterraneo e scoccate una freccia esplosiva addosso il muro.
Manufatto 5 – Simbolo maledetto
Entrate nella chiesa e salite sull’albero finché non potete più andare oltre. Mirate al simbolo maledetto dietro la barricata di legno.
Manufatto 6 – Mappa del tesoro
In un piccolo campo di banditi. Dovrete uccidere dei nemici prima di prendere la mappa.
Manufatto 7 – Simbolo maledetto
Iniziate andando nel sotterraneo. Da qui dovreste vedere un piccolo foro nel muro. Lanciate una freccia esplosiva contro di esso per far saltare in aria il muro dall’altra parte. Raggiungete l’altro lato per trovare il manufatto.
Manufatto 8 – Mappa del tesoro
in una cassa vicino ad un carro rotto.
Manufatti di Connacht
Manufatto 1 – Uí Néill
L’ingresso alla grotta di questo manufatto si trova circa a 30 metri a sud dal simbolo del manufatto sulla mappa. Vedrete un muro di roccia fragile con accanto due barili d’olio, quindi sparategli una freccia per far saltare il muro. Attraversate il corridoio pieno di ragnatele e alla fine troverete il manufatto in una fossa.
Manufatto 2 – Mappa del tesoro
Situato su un cadavere accanto ad un carro in rovina.
Manufatto 3 – Simbolo maledetto
Non è possibile arrampicarsi per ottenere questo Simbolo Maledetto che si trova su una piattaforma situata a metà dell’albero. Mettetevi davanti l’albero e sparategli da terra.
Manufatto 4 – Mappa del tesoro
Situato su una roccia accanto a una piccola statua con delle candele davanti.
Manufatto 5 – Irish Cycle Page
All’interno della casa c’è un pannello di legno che copre un piccolo foro nel pavimento. Distruggete il pannello e raccogliete la pagina.
Manufatto 6 – Carta volante
Inseguite la carta sui tetti.
Manufatto 7 – Irish Cycle Page
Raccoglietelo su un tavolo fuori la capanna.
Manufatto 8 – Mappa del tesoro
Attorno al bordo nord di Downpatrick Head, appena sopra il livello del mare, potrete arrampicarti sulle rocce e trovare una sezione da distruggere con una trappola incendiaria . La mappa si trova all’interno.
Manufatto 9 – Simbolo maledetto
Salite sulla piattaforma di legno sopra il simbolo e guardate in giù verso la fossa, così da potergli sparare.
Manufatti di Ulster
Manufatto 1 – Irish Cycle Page
Salite in cima alla torre e lo troverete dentro una cassa.
Manufatto 2 – Ui Neill
Per prima cosa dovete trovare l’ingresso alla grotta contenente il manufatto. Si trova a circa 25 metri a sud-est del simbolo sulla mappa. Dovrete anche una trappola incendiaria per rompere il muro all’ingresso. Attraversate il tunnel e prendete il manufatto.
Manufatto 3 – Carta volante
Inseguite la carta attraverso i relitti delle navi e prendetela.
Manufatto 4 – Simbolo maledetto
Non potrete sparargli dall’esterno della trincea con le punte, quindi dovete trovare l’ingresso. Si trova a circa 70 ma ovest del simbolo sulla mappa.
Una volta entrati nella trincea, girate a destra e seguite il sentiero fino a quando non potete più prendere la sinistra. Seguite questo percorso fino a raggiungere una rampa con scudi di legno appoggiati contro di essa, usate quella rampa per saltare su un’altra sporgenza.
Non appena raggiungete la cima di questa sporgenza, guardate sulla sinistra, arrampicatevi sul palo e andate lungo il filo.
Scendete, guardate alla vostra sinistra ed andate su un altra fune, così da mettervi una posizione ottimale per sparare.
Per uscire da quest’area, tornate all’area del campo centrale e trovate la zipline fino all’ingresso.
Manufatto 5 – Ui Neill
Per trovare l’ingresso di questa grotta, dirigetevi a ovest del simbolo per trovare una sorta di portico creato dalle pietre, ci sarà una porta che potrete distruggere. Dopo averlo fatto saltare sbrigatevi a passare e fate attenzione al gas velenosa. Oltrepassate il tunnel e prendete il manufatto.
Manufatto 6 – Mappa del tesoro
Dirigetevi alla capanna sul fiume e girate sul lato situato dalla parte del fiume. Sparate alla porta sbarrata attraverso la finestra, poi girate intorno ad essa e attraversatela per trovare la mappa.
Manufatto 7 – Mappa del tesoro
Accedete alla casa attraverso una delle finestre aperte o sparate alla porta sbarrata attraverso delle finestre, salite usando la scala al secondo piano e prendete la mappa.
Manufatto 8 – Simbolo maledetto
Arrampicatevi sulla grande roccia situata a nord-ovest dal luogo del simbolo. A metà circa ci sarà una sporgenza con delle rovine e una canoa di legno. Salite sulla barca e sparate attraverso la fessura tra le rocce lungo la strada per distruggere il simbolo.
Questo era tutto quello che c’era da sapere nella nostra guida ai manufatti di Assassin’s Creed Valhalla: L’Ira dei Druidi. Per maggiori consigli o soluzioni, noi vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata sempre aggiornata con tutti i titoli del momento.