Dopo il gameplay all’Ubisoft Forward dello scorso 12 luglio e le notizie appena arrivate sulla possibilità dello switch tra versione maschile e femminile del protagonista del gioco, arrivano nuovi dettagli su Assassin’s Creed Valhalla direttamente dall’assistente del direttore del level design Laurence Letalien. Parlando delle scelte che si possono prendere durante l’avventura, l’uomo afferma che esse avranno un grosso impatto sul mondo di gioco. Non stravolgeranno il corso della storia principale, ma creeranno della grandi differenze per quanto riguarda l’aspetto e le situazioni che si possono trovare in alcune regioni. L’avventura prevede infatti la presenza di numerose di queste, ognuna con caratteristiche uniche, un suo tema ed una sua storia. I giocatori saranno liberi di giocarci nell’ordine che preferiscono, ma le scelte prese in una potranno condizionare ciò che verrà trovato in quella successiva.
Quindi ci saranno sicuramente territori in cui le scelte del giocatore avranno un impatto. Per esempio, se uccidi qualcuno, chi prenderà il potere in seguito? Ecco, sono quelle scelte importanti che potrebbero avere un impatto nel mondo che viene in seguito. Non vorrei entrare troppo nei dettagli perché non vorrei rovinare la sorpresa, ma posso dire che i giocatori avranno un grande impatto sulla storia che dipende anche dai territori in cui si trovano. per esempio, se ti trovi ad East Anglia, quando hai finito con quella saga e torni al tuo insediamento potrai trovare dei cambiamenti. Forse è cambiato qualcosa per il tuo popolo, forse l’Inghilterra o il mondo ha avuto un cambiamento. Per esempio, chi diventa il leader? Bisognerà prendere anche decisioni politiche per cui ci sarà un grande significato dietro.
Assassin’s Creed Valhalla lascerà quindi una grande responsabilità al giocatore e sarà quindi diverso a seconda di chi lo giocherà. Ricordiamo che sarà pubblicato il 17 novembre per PlayStation 4, Xbox One e PC, e che arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.