fbpx
VideogiochiNews

Assassin’s Creed Valhalla: la lama celata ucciderà con un solo colpo

Sapevamo già da tempo, più o meno fin dall’annuncio del gioco, che in Assassin’s Creed Valhalla verrà abbandonato il sistema di livelli introdotto da Assassin’s Creed: Origins e ampliato successivamente in Assassin’s Creed: Odyssey, e per questo motivo ci si poteva aspettare che ad accompagnare il ritorno della tanto amata lama celata ci sarebbe stato il ritorno delle uccisioni istantanee tramite l’utilizzo di quest’arma, proprio come accadeva agli albori della serie e finalmente arriva una conferma della reintroduzione di questa meccanica.

Come riportato infatti dalla nota testata Kotaku, in Assassin’s Creed Valhalla sarà possibile, nelle fasi stealth, eliminare silenziosamente i nemici con un solo colpo. A causa del già citato sistema di livelli non era più infatti possibile effettuare questo tipo di uccisioni in caso di un level gap troppo elevato, ma, per la gioia di tutti i veterani della saga, la lama celata acquisirà nuovamente la funzione di un tempo.

In merito a ciò, il creative director del gioco, Ashraf Ismail, ha dichiarato:

Volevamo guardare i vecchi giochi e vedere i punti di forza che quei capitoli avevano e riconoscere ciò che funziona nella formula attuale. C’era un’identità e un’unicità che volevamo reintrodurre in Valhalla.

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile entro la fine del 2020 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X.

LEGGI ANCHE  Ghost of Tsushima, versioni PS5 e PC a confronto
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!

Comments are closed.

0 %