Assassin’s Creed Valhalla: il Creative Director Ashraf Ismail lascia il progetto

Il noto Creative Director Ashraf Ismail ha abbandonato il progetto che lo legava ad Assassin's Creed Valhalla. Ecco spiegati i motivi:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Attraverso un tweet arrivato come un fulmine a ciel sereno, il Creative Director Ashraf Ismail ha annunciato di aver abbandonato il progetto che lo legava lavorativamente ad Assassin’s Creed Valhalla. Ma non è tutto. Egli ha infatti dichiarato di voler abbandonare ogni tipo di progetto a cui è legato in questo momento per via di alcuni situazioni familiari sopraggiunte all’ultimo momento. Questo il tweet tradotto di ciò che ha scritto:

Sto abbandonando il mio amato progetto per potermi dedicare adeguatamente a determinate questioni personali della mia vita e quella della mia famiglia. Purtroppo la nostra vita privata è stata distrutta. Mi dispiace profondamente per tutti coloro che sono stati feriti.

A questo è poi sopraggiunto un nuovo post dove dichiara che:

Ci sono centinaia di persone molto talentuose e appassionate che si stanno sforzando, in questo preciso momento, di costruire un’esperienza per voi che non meritano di essere associate a tutto questo. Auguro a loro tutto il meglio.

Interpretando questi due messaggi, la questione sembrerebbe quindi non virare verso gli scandali sessuali che, in questi giorni, sta sconvolgendo l’industria videoludica, piuttosto ad alcuni tradimenti che Ashraf Ismail avrebbe compiuto verso l’ormai ex moglie.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!