Assassin’s Creed Valhalla – Guida alle Ricchezze di Oxenefordscire

Ecco la nostra guida relativa a tutte le ricchezze presenti nella zona di Oxenefordscire in Assassin's Creed Valhalla, ultima opera Ubisoft.

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
Guide
Lettura da 9 minuti

All’interno di Assassin’s Creed Valhalla, la nuova iterazione del brand sviluppata dalla software house Ubisoft di cui trovate al seguente link la nostra recensione, sono presenti moltissime zone e una miriade di collezionabili. Oggi approfondiamo nello specifico le Ricchezze di Assassin’s Creed Valhalla, che sono presenti anche all’interno di Oxenefordscire. Parliamo di ben 22 oggetti, i quali vi permetteranno di raggiungere il completamento al 100% del gioco, nonché per ottenere un’eventuale trofeo di platino, sempre che vi troviate a giocare da una PlayStation.

Speriamo che la guida vi sia utile, e che sblocchiate di conseguenza tutte le Ricchezze della regione di Oxenefordscire all’interno di Assassin’s Creed Valhalla. Cogliendo l’occasione, vi rimandiamo alla nostra specifica sezione, dov’è presente ulteriore materiale di approfondimento sull’opera.

Desiderosi di trovare tutte le Ricchezze del gioco? Potete accedere al nostro testo specifico tramite questo link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

1 – Lingotto

La Ricchezza sarĂ  nelle mani di un tagliagole a Linforda

2 – Materiale

Troverete la Ricchezza in un edificio vicino all’abbazia di Saint Albanes. Aprite la porta d’entrata con la forza e poi cercate nella cassa.

3 – Materiale

La ricchezza è nella grande chiesa nell’abbazia di Saint Albanes. Salite sulla finestra sopra la porta principale e sfruttate il vstro arco per entrare.  Rompete la serratura dell’ingresso principale e da qui prendete una torcia. Dirigetevi verso quello che appare come un muro visibilmente pronto per essere distrutto e, una volta fatto ciò, troverete quel che stavate cercando

4 – Materiale

Troverete la Ricchezza in un edificio vicino all’abbazia di Saint Albanes. Aprite la porta d’entrata con la forza e poi cercate nella cassa.

5 – Materiale

Troverete la Ricchezza in un edificio vicino all’abbazia di Saint Albanes. Aprite la porta d’entrata con la forza e poi cercate nella cassa.

6 – Lingotto

Troverete la Ricchezza in un edificio nei pressi dell’abbazia di Evisham. Trovata la porta sbarrata, fate il giro dell’edificio e trovate un punto debole sul muro per poter entrare. Fatto questo, aprite la cassa al piano di sopra.

7 – Materiale

Troverete la Ricchezza in un edificio nei pressi dell’abbazia di Evisham. La porta sarà chiusa, ma la chiave potrete è in mano ha un soldato lì vicino.

8 – Materiale

La Ricchezza è in una chiesa all’abbazia di Evisham. Forzate la porta d’entrata e aprite la cassa.

9 – Lingotto

La Ricchezza si trova in un edificio nel villaggio di Perie chiuso a chiave. Usate il vostro corvo per individuare la chiave lì vicino, posta vicino a una casa a sud-ovest. Dopo averla presa, aprite la porta, distruggete il muro visibilmente pericolante che blocca una scala nel seminterrato. Superatelo e ce l’avrete fatta.

10 – Equipaggiamento

La Ricchezza si trova nel villaggio di Buckingham. La porta della chiesa sarà chiusa, quindi trovate la chiave, posta su una panchina di fronte alla porta stessa, ed entrate. Trovate una scala che si trova fuori dalla vostra portata, usate l’arco per poterla utilizzare. Troverete l’equipaggiamento in una cassa posta all’angolo della stanza.

11 – Lingotto

La Ricchezza si trova in una casa nel bosco sorvegliata da una guardia. La chiave del forziere è su un tavolo, all’interno di una tenda appena a nord della casa.

12 – Lingotto

Questa Ricchezza si trova nella villa di Leah Garrison, in particolare in una stanza con una porta sbarrata. Sparate alla serratura attraverso una finestra dall’esterno ed entrate nella stanza per ottenere il tutto.

13 – Abilità

La Ricchezza si trova in una stanza bloccata della villa di Leah Garrison. Trovate la chiave su un tavolo nel grande edificio sul lato est del cortile ed aprite la porta.

14 – Lingotto

Questa Ricchezza si trova nella villa Leah Garrison, custodita da un soldato nella stanza in cui si trova la chiave la 13° Ricchezza.

15 – Equipaggiamento

Questa Ricchezza si trova nella villa Leah Garrison, nascosta da un muro pericolante. Dietro l’edificio con il muro che può essere distrutto si trova un edificio con una porta sbarrata. Per accedere a questa struttura, oltrepassate la porta sbarrata e salite per la scala a sud. Una volta giunti in cima, guardate alla vostra sinistra per vedere una barricata mobile. Fate scorrere la barricata a sinistra per rivelare una finestra che potrete usare per entrare nell’edificio. Una volta dentro, rompete la serratura della porta, poi raccogliete l’oggetto che vi troverete, usatelo per distruggere il muro iniziale e raccogliete l’equipaggiamento.

16 – Equipaggiamento

Questa Ricchezza si trova ad Oxenforde. Cercate la torre dell’area e colpite con una freccia la finestra colorata. Scalate la torre e attraversate la finestra rotta, poi guardate in alto e vedrete un pannello fragile sul soffitto che potrete colpire con una freccia. Fatelo e salite al piano di sopra. Ci sarà una barricata mobile di fronte a voi ma bloccata da un ostacolo. Fateci cadere sopra il lampadario appeso sul soffitto per distruggere ciò che blocca la barricata, che poi potrete spostare per giungere nella stanza dove si trova l’equipaggiamento.

17 – Abilità

Immediatamente sotto la 16° Ricchezza, troverete un’altra barricata che potrete rimuovere. Fatelo e potrete accedere in una stanza dove è presente anche una chiave. Prendetela, poi rompete la serratura della porta con le sbarre e uscite. Ora dirigetevi a nord della torre per trovare un edificio chiuso a chiave che ora potrete aprire con la chiave appena trovata, luogo in cui otterrete l’abilità.

18 – Lingotto

Questa Ricchezza è situata nel santuario abbandonato di Camulo. Troverete una crepa nel muro sul lato ovest del santuario che conduce all’interno, tuttavia la cassa che ci interessa necessita di due chiavi per essere aperta. La prima è in un piccolo edificio a nord del santuario, la seconda si trova in cima a un pilastro lì vicino facilmente individuabile con il vostro corvo

19 – Lingotto

Questa ricchezza si trova nella Torre di Evinghou. Salite sul lato nord-ovest della torre e vedrete una finestra sbarrata che potrete rompere. Fatto questo, entrate per trovare una guardia che trasporta il lingotto.

20 – Lingotto

Questa ricchezza è situata nel villaggio di Hammeham. La ricchezza si trova dietro una porta chiusa a chiave, la quale è situata in un piccolo edificio appena ad ovest della porta, piÚ nello specifico sotto una barricata mobile.

21 – Abilità

Questa ricchezza si trova alla periferia di Lunden, a Crepelgate Fort. Il luogo che vi interessa è una torre di guardia lì vicino con l’ingresso sbarrato. Giratele attorno fino a quando non troverete una struttura di legno caratterizzata da una finestra aperta che potrete sfruttare per entrare nella torre. Una volta all’interno, muovete una barricata mobile per trovare un buco nel pavimento che vi porterà in una nuova stanza. Qui troverete l’abilità che stavate cercando.

22 – Equipaggiamento

Questa ricchezza si trova nel castello di Cyne Belle. Dovrete progredire nella storia fino a quando non avrete modo di conquistarlo. Una volta fatto ciò, entrate nell’atrio principale della fortezza attraverso il grande cancello del castello.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.