Assassin’s Creed Valhalla – Guida alle Ricchezze dello Jorvik

Ecco dove trovare tutte le Ricchezze presenti nella regione di Jorvik all'interno del nuovo titolo di Ubisoft Assassin's Creed Valhalla

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Guide
Lettura da 6 minuti

Assassin’s Creed Valhalla, dodicesimo capitolo della famosissima serie targata Ubisoft, vede all’interno del gioco (recensione a questo link) un numero davvero importante di collezionabili, che si dividono sia per tipologie, sia per regione. In questa guida in particolare vi indicheremo dove trovare le ricchezze site nella regione di Jorvik. Le Ricchezze includono differenti oggetti da collezione come lingottiequipaggiamentoabilità materiali. La regione di citata ne contiene ben 11. Si tratta comunque di una regione da esplorare a pieno e in cui potrete trovare anche altri tipi di collezionabili, come Misteri e Artefatti. Al fine di conseguire il Trofeo di Platino o di completare il gioco nella sua interezza, sarà necessario raccoglierli tutti. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica, contenenti nuove guide su Assassin’s Creed Valhalla.

Desiderosi di trovare tutte le Ricchezze del gioco? Potete accedere al nostro testo specifico tramite questo link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

Assassin's Creed Valhalla1 – Lingotto

Andate alla Multangular Tower ad Est Jorvik e scendete pino al piano terra. Entrerete in una sezione sotterranea, e continuate a percorrerla finché non vedrete un muro che potrete abbattere con due guardie vicino di esso. Sbarazzatevi delle guardie e piazzate una delle due giare d’olio presenti nella stanza vicino al muro, per abbatterlo. Entrate nel corridoio e girate a sinistra quando vedrete alcune barre metalliche. Oltrepassate l’ostacolo, colpite il lucchetto della scala e salite fino al forziere. Fate saltare in aria il muro e aprite il forziere.

2 – Equipaggiamento

Dalla location del lingotto precedente (ricchezza numero 1) ripercorrete i vostri passi e scoccate una freccia attraverso le barre dalla parte opposta dell’entrata per distruggere il lucchetto della porta. Ora continuate a ripercorrere i vostri passi fino alla stanza con le giare d’olio per entrare nella stanza con il pezzo d’equipaggiamento.

3 – Lingotto

Entrate nella chiesa da una delle finestre nella parte bassa del tetto. Il forziere vi aspetta alla fine della navata, quella centrale della chiesa.

4 – Lingotto

Si trova accanto al ponte grande sul fiume. Per aprire questa cassa avrete bisogno di tre chiavi che troverete in tutta Eurvicscire. Per identificarle durante la vostra ricerca usate l’Occhio di Odino.

5 – Lingotto

Nella zona del mercato, arriverete al collezionabile salendo sulla torre. Ci sono due piccole finestre vicino al distributore di frecce, e potrete scoccare una freccia attraverso ognuna di esse per colpire uno dei due lucchetti delle porte. Ora scendete usando le scale vicine e prendete una giara d’olio, poi fate saltare in aria il muro per rivelare la cassa.

6 – Equipaggiamento

Poco più in basso sulla mappa rispetto alla ricchezza numero 5, c’è una costruzione con un tetto aperto. Scalatela ed entrate da lì sopra. Occupatevi dei nemici e aprite la porta per accedere alla cassa.

7 – Equipaggiamento

Potrete trovarlo al Foresti’s Rest, a sud est di Jorvik. Entrate nella longhouse dall’ingresso, e dietra alla statua troverete un ostacolo che può essere spostato. Saliteci sopra per accedere a una piccola area con una chiave, prendetela e salite sulla statua per buttare giù una barricata di legno. Ritornate nell’area dove avete raccolto la chiave, ma questa volta muovete l’ostacolo giusto abbastanza per raggiungere la sporgenza sopra. Da qui, continuate fino alla cassa.

8 – Lingotto

Alla destra del Teatro di Jorvik c’è un cimitero. Nel mezzo di esso c’è una barricata di legno a terra, che potrete distruggere per accedere a una Casa degli Assassini. Nuotate seguendo l’unico percorso possibile e passate dalla fessura per entrare in una nuova area con diverse piattaforme che pendono dal soffitto. Da qui, andate a destra finché non potrete muovere degli ostacoli per liberare una fessura dove potrete passare. Continuate a camminare finché non arriverete all’area con la cassa del lingotto, che purtroppo è chiusa. La chiave è comunque vicina, sopra a una cassa di pergamene c’è una chiave. Salite e e prendetela per sbloccare la posta lì vicino. Prendete la chiave in questa stanza per aprire la cassa col lingotto.

9 – Equipaggiamento

Nella stessa stanza dove avete raccolto la chiave per sbloccare la ricchezza numero 8.

10 – Equipaggiamento

Entrate nel teatro di Jorvik, alla sinistra dell’area dei tavoli c’è una barricata di legno che potrete distruggere per rivelare una fessura nel muro. Scivolateci attraverso e prendete la chiave. Ora, proprio dalla parte opposta della fessura nel muro, c’è un muro che potrete distruggere. Muovete la piattaforma e sbloccate la porta per ottenere l’equipaggiamento.

11 – Abilità

Si trova all’edificio degli Archivi. Salite sull’impalcatura e sparate dalla finestra. Entrate nell’edificio e scoccate una freccia al lucchetto della scala per salirci sopra e ottenere il Libro della Sapienza.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.