Assassin’s Creed Valhalla: L’alba del Ragnarok – Guida a tutti i trofei

Ecco la nostra guida completa a tutti i trofei presenti nel DLC di Assassin's Creed Valhalla: L'alba del Ragnarok. Pronti a una nuova avventura?

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor
Guide
Lettura da 5 minuti

In questa breve guida – almeno per il genere di appartenenza – andremo a scoprire come ottenere tutti i trofei presenti all’interno del nuovo DLC di Assassin’s Creed Valhalla: L’alba del Ragnarok. Si tratta di una raccolta che vi richiederà mediamente intorno alle 12 ore di gioco, e non prevede complicanze come la raccolta di trofei online, difficoltà di gioco da impostare o trofei mancabili: insomma, quasi una passeggiata di salute.

Per questo motivo, non sarà neanche necessaria una roadmap del gioco, perché di base vi basterà seguire il corso degli eventi, giocare e completare la storia principale facendo quello che più vi aggrada, per poi recuperare la raccolta dei collezionabili e i trofei di miscellanea solo in un secondo momento.

I trofei presenti nel DLC sono in totale 9, di cui 4 d’argento e 5 di bronzo. Vi ricordiamo tuttavia che è a disposizione anche la nostra guida completa a tutti i trofei e al platino anche del gioco base, e potrete recuperarla a questo link., mentre se invece siete alla ricerca anche dei trofei del primo DLC, l’Ira dei Druidi, potrete trovare qui la nostra guida dedicata.

ATTENZIONE: vi ricordiamo che trattandosi di una guida ai trofei, potreste incappare in alcuni spoiler legati ad Assassin’s Creed Valhalla: L’alba del Ragnarok, vi invitiamo quindi a continuare la lettura solo con questa consapevolezza.

L'Alba del Ragnarok

Guida ai Trofei di Assassin’s Creed Valhalla: l’Alba del Ragnarok

Trofei di bronzo

  • Gioco di polso – Uccidi 30 nemici con un atgeir (L’alba del Ragnarok). | Si tratta di un nuovo tipo di arma introdotta col DLC, e ne riceverete una dopo aver completato la terza missione della storia. Semplicemente equipaggiatela e uccidete 30 nemici con essa.
  • Speleologia Aesir – Scopri tutti i rifugi (L’alba del Ragnarok). | Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.
  • Benedizione di Motsognir – Purifica l’armatura maledetta di Hreidmarr (L’alba del Ragnarok). | Troverete l’armatura nel Rifugio di Hodda nella regione di Vangrinn. La maledizione non vi permetterà di schivare e vi succhierà via la vita, quindi sarà necessario rimuovere la maledizione. Per farlo, dovrete trovare i 5 manufatti Jotun Blight ed inserirli nell’armatura.
  • Assalto invisibile – Uccidi due nemici con assassinii in teletrasporto e vola via furtivamente (L’alba del Ragnarok). | Dovete prima di tutto acquisire i due poteri corrispondenti, ovvero Assassino di Joutenheim e il Potere del Corvo. Secondariamente, trovate due nemici non troppo vicini tra loro e lontani da altri occhi indiscreti. Attivate il potere di Joutenheim, assassinate il primo, poi il secondo e infine allontanatevi utilizzando il Potere del Corvo.
  • Fortezza volante – Raggiungi un monolite di Muspelheim (L’alba del Ragnarok). | I monoliti sono le grosse rocce coperte di lava sospese in aria che vediamo sparse per il mondo di gioco. Per raggiungerle però dovrete necessariamente aver potenziato il Potere del Corvo per aumentare la durata.

Trofei d’argento

  • Oltre le colline… – Completa tutti i territori di Svartalfheim (L’alba del Ragnarok). | Per completare i territori dovrete raccogliere tutte le Ricchezze, tutti i Manufatti, e trovare tutti i Misteri. Dovete farlo per tutti e quattro i territori della regione, e dalla mappa potrete facilmente controllare i vostri progressi.
  • Le ceneri di Svartalfheim – Completa la campagna L’alba del Ragnarok (L’alba del Ragnarok). | Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Pienezza dell’hugr – Potenzia il Predatore di Hugr al massimo (L’alba del Ragnarok). | Riceverete il bracciare dopo il prologo, e per ottenere il trofeo dovrete potenziarlo al massimo durante il vostro peregrinare. Per farlo vi servirà trovare abbastanza materiali: per iniziare, la Selce Solare, che potrete trovare effettuando delle razzie nei Mulini (ve ne serviranno in totale 60 unità); poi vi serviranno le Braci di Muspelheim, che si trovano nei Monoliti di Muspelheim, e infine i Frammenti, che sono molto comuni e potrete ottenerli da vari nemici.
  • Cantastorie da leggenda – Racconta a Kara una storia con almeno quattro millanterie (L’alba del Ragnarok). | Combattendo diverse sfide chiamate “Storie”, guadagnerete una speciale valuta chiamata “Monete di Kara”, che userete per comprare da lei armi e armature uniche. Per ottenere questo trofeo vi basterà completare 4 di queste, anche se ce ne sono in totale 12, e che vi servirà completare se volete ottenere il trofeo “Oltre le colline…”.
Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.